Creare Email temporanea e Numero di cellulare temporaneo gratis


Buongiorno gente,
In Internet esistono ormai tantissimi servizi che toccano praticamente tutte le categorie di questo mondo.
Spesso però questi servizi richiedono una registrazione, anche solo se dobbiamo utilizzarli soltanto una volta, stile mordi e fuggi.
Se ci scocciamo di registraci perché non vogliamo dare così liberamente la nostra mail allora possiamo adoperarci per utilizzare una mail temporanea, creata appositamente per la registrazione ad un determinato servizio.
Stessa cosa può essere fatta con un numero di telefono, possiamo utilizzarlo liberamente per ricevere sms o effettuare registrazioni su dei siti alla quale non ci piace molto concedere il nostro numero di cellulare.

Ti potrebbe interessare Come chiamare gratis dal PC



Il servizio gratuito che andremo ad utilizzare si chiama Moakt
Questo servizio, settabile anche in lingua italiana, ci permette di creare un mail temporanea che possiamo utilizzare per qualsiasi esigenza oppure possiamo utilizzare uno dei numeri di telefono messi a disposizione dal sito per la ricezione di SMS
Recatevi quindi alla HomePage di Moakt

Ci sono tanti altri servizi per creare mail temporanee, eccovi una lista



Mail temporanea
Dalla pagina iniziale di Moakt potete creare subito un indirizzo mail "usa e getta" personalizzato che finisce con @moakt.com o con @tmail.ws
Avete anche la facoltà di poter creare un indirizzo mail disponibile casualmente, con un solo click su "Ottieni indirizzo casuale"



Subito dopo la creazione si aprirà la casella di posta elettronica appena creata.
La mail scade dopo 60 minuti dalla sua nascita ma sarà sempre rinnovabile di altri 60 minuti di volta in volta cliccando sul pulsante "Estendere".
Se vogliamo cancellare la casella prima del dovuto tempo ci basta cliccare su "Cancellare"

Esiste un'app per inviare un sms ad una data ed ora specifica

Numero di telefono temporaneo



I numeri di cellulare a differenza della mail non sono personali, infatti Moakt mette a disposizione 6 numeri di telefono che tutti possono utilizzare.
Questo significa che, essendo pubblici, se vi fate inviare un SMS su uno di questi numeri allora i messaggi saranno visibili da tutti.
Ciò comporta che non dovete farvi assolutamente inviare password o dati sensibili perché possono essere facilmente reperibili
Questi numeri di telefono possono essere usati da tutte le nazioni, vi basta cliccare il pulsante "Read Messages" ed attendere l'arrivo dell'SMS per leggerne il contenuto





Grazie per il commento