App Android per programmare l'invio di SMS o bloccare messaggi da un numero specifico


Buongiorno gente,
In questo articolo vi presento un'applicazione completamente gratuita che rivoluziona il modo ed il settaggio di visualizzare e di inviare gli SMS su Android
Infatti è possibile finalmente inviare gli SMS ad un orario programmato, ritardare il loro invio, bloccare gli SMS che ci arrivano da uno specifico numero o addirittura annullarlo se è stato inviato alla persona sbagliata
Molto comoda per importanti eventi come compleanni o anniversari, ci basta scrivere il messaggio e inviarlo settando la data da destinarsi
Trovate qui sotto la recensione ed in fondo al post il link per il download gratuito!



Da premettere che questa applicazione non solo programma, annulla, blocca o ritarda i messaggi istantanei, ma permette proprio di modificare l'applicazione di messagistica che avevamo prima sul nostro Smartphone, migliorandola.
L'app in questione si chiama Chomp SMS (trovate il link per il download in fondo al post), usata da più di 10 milioni di utenti è l'applicazione per messaggi istantanei più utilizzata del Google Store.
Come dicevamo prima questa applicazione rimpiazza totalmente l'area predefinita per l'invio degli SMS che si trova su Android, migliorandola notevolmente, praticamente rimane la stessa ma con moltissime funzionalità in più.

È possibile ritardare l'invio degli SMS con questa applicazione impostandolo nei settaggi fino ad un massimo di 3 secondi.
Questo tempo ci può essere utile per annullare il messaggio qual ora ci accorgiamo che il numero o il messaggio inviato non sono giusti.
Per fare questo ci basta premere la X mentre si sta eseguendo l'invio (compare una barra rossa di caricamento).

Nelle impostazioni, inoltre, è possibile bloccare gli SMS che ci arrivano da un numero specifico creando una sorta di BlackList, se per esempio alcune persone ci importunano allora quest'opzione fa al nostro caso
La grafica è personalizzabile e si avvicina molto a quella di Whatsapp, compariranno delle nuvolette per i messsaggi inviati e ricevuti

Ritardare gli SMS
Per ritardare gli SMS invece ci rifacciamo all'applicazione gratuita Text Later che praticamente svolge solo questa funzione.
Se creiamo un messaggio possiamo inviarlo al giorno e all'ora prefissata.
Apriamo l'applicazione e andiamo su "Schedule SMS", inseriamo quindi i destinatari del messaggio, il testo e la data in cui deve partire l'invio, proprio come nell'immagine:

Text Later Android app per programmare invio SMS

Fatto questo clicchiamo sul pulsante a forma di aereoplanino che si trova in alto a destra, l'SMS verrà inserito nella lista dei messaggi che verranno inviati alla data programmata.
Se andiamo nella sezione "View Scheduled" è possibile visualizzare i messaggi che sono sullo stato di programmazione di invio, da qui è possibile modificare il testo o annullarne completamente l'invio.

Link | Chomp SMS




Grazie per il commento