Come telefonare gratis con IPhone e Android criptando le chiamate


Buongiorno gente,
Conoscerete tutti i servizi Voip, praticamente quelle applicazioni che ci permettono di telefonare gratis un numero di telefono sfruttando la connessione ad internet.
In questo articolo vi parlerò appunto di due servizi Voip sviluppati appositamente per dispositivi con sistemi Android oppure IoS.
Il problema di queste applicazioni, oppure nelle chiamate in generale, è la facile intercettazione.
Se dobbiamo effettuare scambi di informazioni sensibili quali ad esempio comunicazioni personali o lavorative ci potrebbe tornare utile crittografare le nostre chiamate in modo che nessun altro possa sentirle a parte gli interlocutori

Come identificare i numeri che chiamano con lo Sconosciuto

Potete quindi chiamare gratis e crittografare le chiamate con 2 applicazioni semplici, RedPhone per Android e Signal Private Messenger per Apple
Trovate i link per scaricarle scorrendo articolo



Come funziona RedPhone su Android
Per chi utilizza Whatsapp troverà molto familiare questa app in quanto è visivamente molto simile ma utile per fare delle telefonate.
Scaricatela e installatela dal link posto in basso e registrate il vostro numero di cellulare al vostro primo avvio, successivamente potrete effettuare chiamate o riceverle senza che possano essere intercettate.

Potrebbe interessarti Come chattare in maniera anonima e casuale con qualcuno

Sono presenti 4 schermate in questa applicazione ovvero lista contatti, registro chiamate, preferiti e tastiera d'immissione numeri
Ovviamente per poter effettuare chiamate criptate entrambi i telefoni devono aver installato RedPhone, altrimenti non avrebbe senso utilizzarlo.



In ogni caso la chiamata effettuata è gratuita poiché sfrutta la connessione ad internet, è consigliato utilizzare una rete Wifi poiché il segnale risulta essere migliore.
RedPhone è OpenSource, sul sito dello sviluppatore trovate il codice sorgente e chiunque può aiutare la causa di questa applicazione.
Play Store | RedPhone

Potrebbe interessarti Come chiamare gratis da Facebook



Come funziona Signal Private Messenger su IoS
Questa applicazione funziona in maniera molto simile a RedPhone per Android.
Come la precedente bisogna scaricarla ed installarla da ITunes ed immettere solo per la prima volta il proprio numero di telefono.
Sarà quindi possibile effettuare chiamate crittografate sfruttando la propria connessione ad internet, quindi non verrà scalato né il credito nè i minuti di chiamate



Ovviamente anche qui, per effettuare chiamate crittografate in modo che nessun terzo interlocutore possa spiarvi, avete bisogno che entrambi i telefoni abbiano installato questa applicazione.
Anche su Signal Private Messenger sono presenti 4 schermate ovvero la lista contatti, il registro chiamate, i preferiti e la tastiera d'immissione numeri
Apple Store | Signal Private Messenger





Grazie per il commento