Cancellare la doppia spunta blu di Whatsapp, metodo definitivo


Buongiorno gente,
Oggi vi parlo di come disattivare completamente la conferma dei messaggi inviati e ricevuti tramite Whatsapp senza trucchetti o altro.
Nell'ultimo aggiornamento rilasciato per Whatsapp è possibile disattivare la doppia spunta blu sia su Android che per IPhone

Potrebbe interessarti Un'App di messaggistica come Whatsapp per guadagnare inviando messaggi
Oppure potrebbe interessarti Tutti i trucchi e segreti di Whatsapp



Questa caratteristica ripresa un po' dal messaggio visualizzato di Facebook ha scaturito non poche polemiche da parte dell'utenza, che preferivano Whatsapp proprio per la discreta privacy che aveva sostenuto fin'ora.
Proprio per questo si è deciso ufficialmente la disattivazione facoltativa delle spunte blu.
Fin'ora in rete era possibile utilizzare diversi escamotage un po' scomodi per non far apparire la doppia spunta blu al messaggio inviato alle persone presenti nella chat come questo.



Per prima cosa aggiornate Whatsapp all'ultima versione, per farlo non dovete fare altro che andare nel Google Play Store, a questo indirizzo, e aggiornate l'applicazione scelta.
Con questa sarà facilmente possibile disattivare la doppia spunta blu, ma vediamo come fare.

Aprite Whatsapp e recatevi nella pagina principale dell'applicazione, recatevi quindi su Impostazioni > Account > Privacy.
Nella nuova schermata che si aperta non dovete fare altro che deselezionare la spunta sull'opzione "Conferme di lettura".


Come dalla figura si può capire che, deselezionando la casella di conferma di lettura, non possiamo visualizzare neanche noi la doppia spunta dei messaggi che ci verranno inviati.
Inoltre per i gruppi la conferma di lettura verrà sempre inviata




Grazie per il commento