Trucchi in matematica, risolvere tutti gli esercizi con una app fotocamera


Buongiorno gente,
Avete difficoltà con gli esercizi di matematica?
Le espressioni, equazioni, disequazioni, funzioni non vi entrano proprio in testa?
Ormai le applicazioni per Smartphone riescono a fare di tutto, se avete un compito in classe di matematica vi basta avere il vostro cellulare con voi e mediante la fotocamera riuscirete a risolvere tutti gli esercizi
Inoltre l'app vi mostra tutto lo svolgimento qual'ora vogliate, in modo che potete utilizzare anche a casa per imparare come fare i vostri esercizi di matematica.


L'app in questione si chiama Photomath (Link per il download in fondo al post) è gratuita e disponibile per IPhone, IPad, IPod, Windows Phone e nel 2015 diverrà disponibile anche per Android.
Grazie alla sua tecnologia di riconoscimento del testo dalla fotocamera Photomath permette di riconoscere gli esercizi di matematica e di conseguenza riesce a svolgere l'esercizio in maniera perfetta.


Risolve esercizi di aritmetica di base, espressioni, frazioni, decimali, equazioni lineari e diverse funzioni.
Il funzionamento dell'App è molto semplice, vi basterà aprirla ed inquadrare con la fotocamera del dispositivo l'esercizio.
Infatti inquadrando con il mirino l'esercizio di matematica vi comparirà automaticamente un popup sullo schermo con il risultato.
Una volta comparsa la soluzione sarà disponibile il pulsante "Steps", cliccandolo sarà possibile vedere tutto lo svolgimento dell'esercizio così da poter apprenderne il procedimento.


Photomath non è soltanto un trucchetto per gli studenti più furbi, ma é un valido strumento per tutte le persone che hanno voglia di capire e imparare gli esercizi

Attenzione! La scansione dell'esercizio deve essere fatta su dei caratteri comprensibili (quelli da stampa), è possibile riprendere con la fotocamera sia su fogli, libri che sullo schermo del PC

Apple Store | Photomath
Windows Store | Photomath
Google Play | Photomath (disponibile successivamente)




Grazie per il commento