Tenere sotto controllo la rete LAN gratis e controllare un PC da remoto con Advanced IP Scanner


Buongiorno gente,
Se state leggendo questo post sicuramente vi interessa tenere sotto controllo ed in sicurezza la vostra rete domestica o aziendale che sia
Volete svolgere azioni da remoto su un altro PC?
Perchè non farlo con un applicativo facile, veloce e gratuito?
Trovate il link per il download in fondo alla pagina!


Uno degli scopi di questo applicativo è quello di trovare l'IP di un computer connesso in rete (rete locale o wireless) in modo da poter effettuare un certo numero di operazioni.Advanced IP Scanner è una piccola utility che permette di scannerizzare la nostra rete o sottorete.
Scaricandolo è possibile installarlo o esegurilo in modalità Stand-Alone, praticamente senza effettuare l'installazione sul proprio PC.

Una volta avviato visualizzeremo la nostra scheda di rete e gli indirizzi facente parte della rete, cliccando il tasto Scan partirà una scansione della rete che durerà in proporzione alle macchine collegate.


Una volta completata visualizzerete i diversi indirizzi IP appartenenti ai computer collegati alla vostra rete.
Con questi potete fare una serie di azioni da remoto, come spegnere un PC dalla distanza, il controllo remoto, l'accensione del PC, ecc..
È possibile rilevare le cartelle condivise delle altre macchine presenti sulla rete.
Nel caso, con una rete aziendale, è possibile invece individuare i dati di login per accedere alla macchina, il gruppo e i protocolli usati dall'utenza.

Effettuare operazioni con questo programma è molto semplice, anche le azioni più complesse diventa facili da effettuare.
Basta cliccare col tasto destro sull'IP della macchina che ci interessa sulla quale intervenire e scegliere l'azione da effettuare.
Vi lascio al download che trovate qui in fondo





Grazie per il commento