Verificare se un Iphone è rubato tramite seriale


Salve gente,
Scrivo questo articolo poichè al giorno d'oggi molti di voi posseggono un Iphone, qualcuno acquistato su internet ad un prezzo conveniente.. Ma è sicuro che questo prezzo non sia origine di un furto?!?
Proviamo a scoprirlo...

Ho deciso di parlare dell’iPhone in quanto ad oggi è un dei dispositivi più venduti via web e vittima di truffe in quanto dato il suo elevato valore, molto gente ci gioca su attirando cosi l’attenzione di tantissimi poveri utenti.

trovare-iphone-rubato


Un primo metodo ma anche quello più lungo in termini di attesa, è quello di contattare direttamente l‘assistenza clienti Apple e comunicare loro il vostro numero di serie e il codice IMEI dell’iPhone in nostro possesso e chiedere se risulta che il telefono sia stato bloccato / denunciato per furto o smarrimento.


Un secondo metodo e forse anche quello più veloce, è di collegarsi direttamente alla seguente pagina e inserire il numero di serie del proprio dispositivo e premere su CONTINUA.
Per trovare il vostro numero di serie potete recarvi all’interno del menù IMPOSTAZIONI–>GENERALI–> INFO.
Una volta inseriti ed inviati i dati ai server Apple, una nuova finestra come quella che ci dice di quali garanzie gode l’iPhone ci informerà dello stato attuale del dispositivo.
La voce da prendere in considerazione è la prima ovvero Data di acquisto valida il che significa che l’iPhone è stato registrato e comprato in negozio.

-->

Un terzo metodo, potrebbe essere quello di utilizzare il sito Macrubato.it , un sito molto interessante che permette di ritrovare il vostro device qualora lo aveste smarrito.
Verificare è semplicissimo in quanto basta collegarsi a questa pagina e inserire il numero seriale dell’iPhone che state per comprare o che avete appena comprato.
Se un utente ha fatto la segnalazione vi comparirà la scritta che è stato rubato altrimenti vi darà conferma che è stato acquistato regolarmente.
Quest’ultimo però non sempre potrebbe dire il verso in quanto bisogna sperare che chi ha subito il furto abbia fatto la segnalazione sul sito in questione.




Grazie per il commento