Giochi gratis per Windows 8, nuovi e classici come il solitario o il pinball


Se siete giunti in questo post vuol dire che vi interessano quei giochi che per tanto tempo hanno popolato i nostri sistemi operativi Windows
In questo articolo troverete i migliori giochi gratis per il nuovo sistema operativo di casa Microsoft disponibili per il Download con un solo click.
Ci sono giochi per tutti i gusti, anche quelli vintage, classici come l'immortale solitario ed il Pinball che per tanto tempo ci hanno accompagnato sui sistemi come Windows Xp


Migliori Giochi Gratis Windows 8


1.Simple Solitaire
Se l’originale Solitario viene venduto a circa 1 dollaro e 49 centesimi ne esiste una versione free in grado di rientrare nel novero dei Migliori Giochi Gratis Windows 8.
Si tratta di Simple Solitaire un gioco che potete trovare a questo indirizzo e che richiama il classico, ma sempre amato, solitario con le carte.

2.Bubble Blaster
Una volta c’era Snood, un gioco rilasciato nel 1996 nel quale era necessario mettere in fila tre o più simboli uguali per raggiungere l’obiettivo finale, cioè quello di “ripulire” la schermata.


Il gioco gratuito si chiama Bubble Blaster e riprende lo schema originario di Snood anche con una grafica assolutamente assimilabile a quella del gioco originario.

3.Pinball FX2
Chi non ha giocato all’originale Pinball? Gioco che era integrato nelle versioni più risalenti di Windows e che ha fatto divertire molti di noi.
Ora, tra i Migliori Giochi Gratis Windows 8, esiste anche una nuova versione di Pinball: il Pinball FX2 che aggiunge alla giocabilità del gioco vintage il nuovo sistema 3D. troverete che sarà facile giocare anche al nuovo Pinball e potrete trascorrere del tempo cercando di battere i vostri punteggi di volta in volta.


4.Radiant Defense
Questo, tra i Migliori Giochi Gratis Windows 8 porta un po’ d’azione sullo schermo del vostro pc. Anche in questo caso parliamo di un gioco abbastanza classico che combina la strategia con l’azione.
La grafica di Radiant Defense si combina anche con i suoni che, certamente, sono migliori rispetto a quelli delle edizioni passate. Potrete scegliere tra tante armi da utilizzare oltre alla possibilità di scegliere come difendervi creando barriere fisiche e muri.
Potete trovare Radiant Defense a questo indirizzo.

5.Robotek
Robotek, tra i Migliori Giochi Gratis Windows 8, combina il sistema dei giochi RPG con quello di una specie di roulette. Scopo del gioco è quello di distruggere il mainframe dell’altro giocatore utilizzando proprio il sistema della roulette.
Un gioco semplice, quindi, ma che vi potrà far divertire. Potete trovarlo a questo indirizzo.

6.Flow Free
Anche questo semplice, seppur divertente gioco rientra nel gruppo dei Migliori Giochi Gratis Windows 8. Il suo scopo consiste nel collegamento e nell’estensione dei diversi “tubi” di colore senza che essi possano sovrapporsi. Ad ogni livello superato la superficie di riferimento per il quadro successivo aumenta, aumentando anche la difficoltà.
Potete trovare Flow Free a questo indirizzo.

7.Adlib


Anche questo gioco, che riguarda le parole e il vostro vocabolario, è da segnalare tra i Migliori Giochi Gratis Windows 8. Dovrete creare delle nuove parole muovendo le caselle a destra e a sinistra. Qualora troviate una parola si creerà una specie di “esplosione” che eliminerà le lettere incluse nella parola da voi trovata.
Potete scaricare Adlib a questo indirizzo.

8.Inkarus
Questo divertente giochino riprende un po’ la forma di Where’s My Water. Con Inkarus dovrete portare un uccellino verso il suo scopo finale non potendo certamente sprecare l’inchiostro messo a vostra disposizione, essendocene una quantità limitata.
E’ un gioco, tra i Migliori Giochi Gratis Windows 8, che aguzza l’ingegno e diverte allo stesso tempo.
Potete trovarlo a questo indirizzo.

Dopo avervi presentato alcuni tra i Migliori Giochi Gratis Windows 8 vi indichiamo anche la presenza di una raccolta di giochi, tra cui molti gratuiti, che vede la presenza di videogames davvero per tutti i gusti.
Si tratta del sito Windows8Games.info, creato da diversi sviluppatori che mettono a disposizione il proprio ingegno.

Infatti, l’elemento positivo di questa comunità sta nella presenza di giochi nuovi e unici creati da coloro che compongono la crew del sito stesso.

Dalla home page potrete vedere quali sono i giochi gratuiti cliccando, sulla parte destra in alto della schermata, su FREE. Così applicherete il filtro relativo ai Giochi Gratis per Windows 8.




Grazie per il commento