Come verificare il punteggio della patente online, la scadenza e le revisioni


Ciao a tutti!
Oggi vi dirò come poter facilmente accedere al nostro saldo punti della patente.
La procedura non è per nulla difficile, ma per chi non dovesse avere molta dimestichezza con il computer può chiamare il seguente numero: 848 782 782
Attenzione, la chiamata non è gratuita, risponde secondo la proprio tariffa e può essere effettuata solo da un numero fisso.
Per chi invece è interessato alla procedura online deve recarsi al link in fondo alla pagina ed eseguire la registrazione (nella pagina è presente il link di registrazione sotto i dati di accesso).


È il sito del Dipartimento per i trasporti del Ministero delle Infrastrutture;
Attraverso una semplice registrazione a questo sito internet è possibile collegarsi con la propria motorizzazione e venire a conoscenza dell’esatto punteggio residuo sulla propria patente a punti.
Oltre alla possibilità di verificare punti patente residui, è possibile anche informarsi sulle modalità di duplicazione in caso di sottrazione, smarrimento, o distruzione, verificare lo stato di lavorazione delle pratiche in corso e pagare tutte le pratiche relative alla motorizzazione online.


verificare punti patente online Verificare punti patente online

La registrazione è un po' lunghetta, ma ne varrà la pena per poter visualizzare il nostro saldo punti della patente.
Il link durante la registrazione vi sarà inviato tramite mail che dovrete fornire in tale fase.
Inoltre nella fase di registrazione sembra che un riferimento telefonico, numero fisso o cellulare, sia obbligatorio, ma invece potete farne a meno andando avanti e scegliendo come mezzo di ricezione delle informazioni la vostra mail.






Grazie per il commento