Giochi pc gratis con client in constante aggiornamento


Si chiama Game Downloader l'applicazione di cui vi parlerò in questo post.
Finalmente un client ricco di videogiochi, nuovi o vecchi, in costante aggiornamento in modo da poter scegliere sempre l'ultimo gioco arrivato.
In passato erano molti i giochi prodotti da appassionati ed erano davvero ben fatti.
Se si guarda oggigiorno al mondo dei PC ci si accorgerà come il mondo dei giochi freeware e dei giochi prodotti da sviluppatori indipendenti sia in espansione, soprattutto negli ultimi anni.
Nonostante la maggior parte di questi giochi non può certo essere paragonata visivamente ai giochi di computer dai prezzi più elevati, alcuni raggiungono comunque lo stesso livello di qualità in settori quali la storia o il gameplay.
Soprattutto i giochi basati su Flash hanno fatto un enorme passo avanti in termini di qualità.
Gli utenti Windows che vogliono tenersi aggiornati con gli ultimi sviluppi hanno bisogno di trovare modi per farlo.

Possono seguire siti specializzati come Kongregate, i canali video YouTube come quello di The Cynical Brit per gli occasionali post sulle novità del mondo videoludico gratuito.
Ma anche se si seguono diversi canali, sarà probabilmente facile perdersi alcuni dei migliori giochi.
Game Downloader è un software gratuito per Windows che è più o meno un download manager costantemente aggiornato di giochi gratuiti per PC.
L’applicazione portatile visualizza un elenco di giochi gratuiti e popolari, divisi in varie categorie, che possono essere scaricati direttamente tramite programma.

pc game downloader Game Downloader: scaricare giochi per PC gratis

Prima di tutto, scegliere una categoria di gioco. Sono disponibili nel menu a tendina tipi di gioco quali strategia a turnipuzzlegiochi da tavolo, first person shooter e giochi sportivi.
La lista dei giochi gratis disponibili viene popolata dopo aver selezionato la categoria.
Ogni gioco è visualizzato assieme ad informazioni su versione, una breve descrizione e degli screenshot.
Ci sono anche link a YouTubeal sito Web dello sviluppatore del gioco e opzioni per ottenere le dimensioni del file e scaricare il gioco.

game downloader23 Game Downloader: scaricare giochi per PC gratis

Molti famosissimi giochi gratis per Windows sono elencati, da Battle of Wesnoth e Freeciv nella sezione dei giochi strategici a turni, Warsow OpenArena nella prima categoria sparatutto in prima persona, e per finire ai notissimi giochi di carte e giochi da tavolo come Risiko, Solitario Poker.
È ovviamente possibile trovare e scaricare i giochi manualmente su Internet.
Ma il più grande vantaggio di Game Downloader è che rende l’intero processo più scorrevole. Inoltre, offre tutte le informazioni necessarie per decidere se un particolare gioco potrebbe essere divertente (comprese informazioni sulle modalità online e multiplayer).
Game Downloader ha, d’altra parte, alcune lacune.
Manca la funzionalità di ricerca, così come sono assenti certe informazioni dettagliate come la compatibilità o i sotto-generi.
Sarebbe anche stato bello se il programma avesse offerto la possibilità di scaricare in automatico tutti i giochi da una categoria selezionata.
Il downloader per videogame non evidenzia inoltre i giochi che sono stati già scaricati o installati in precedenza.
Gli utenti Windows che vogliono immergersi più in profondità nell’oceano dei giochi freeware possono utilizzare Game Downloader con la sua ampia scelta di più di 100 giochi gratis, come punto di partenza.
Il programma può essere scaricato da qui


Download | source




Grazie per il commento