Facebook sta rilasciando diversi aggiornamenti ultimamente.
Insieme al nuovo profilo, la timeline diario (l'aggiornamento è disponibile qui), il social network di Mark Zuckenberg sta testando anche un nuovo client desktop preposto alla messaggistica istantanea stile Windows Live Messenger.
Facebook Messenger è un nuovo client che permetterà di chattare con i propri amici comodamente sul proprio desktop sul sistema operativo Windows 7.
Il client, che riprende alcuni elementi dell’interfaccia grafica di Facebook è ben fatto e semplicissimo da usare, stile Windows Live.
Anche se fino ad ora Facebook Messenger non è stato ancora rilasciato al pubblico, ma condiviso solo con i tester, qui sotto ci sono alcuni screenshot e (ovviamente) il link per provarlo effettuando il download.
Facebook Messenger si presenta con un’interfaccia grafica che mostra i propri contatti online e offline.
Un campo di ricerca per cercare gli amici online, le notifiche in alto, messaggi e richieste di amicizie accompagnate dalla propria foto del profilo (in alto a destra).
Facebook Messenger integra anche una sorta di ticker per tutte le notifiche provenienti dai propri amici.
La caratteristica migliore di Facebook Messenger è senza ombra di dubbio l’integrazione con il sistema operativo Windows 7.
La chat (visibile in uno screenshot qui in basso) è divisa in schede o tab, quando si comunica con due o più amici.
Per ora non c’è alcun supporto alle emoticons, anche se queste arriveranno molto probabilmente nelle prossime versioni.
Nel complesso l’applicazione Facebook Messenger sembra buona e valida anche se verranno implementate altre funzioni nelle versioni successive.
Potete scaricare Facebook Messenger qui in basso.
Link | FacebookM
Contatti Mostra EmoticonNascondi Emoticon