Aprire e chiudere in automatico un programma, internet o qualsiasi applicazione in un certo lasso di tempo


Salve gente,
oggi vi presento un simpatico programmino che sulla rete è molto difficile da trovare..
Si chiama Apri & Chiudi!
Questo permette di aprire una qualsiasi applicazione (tenerla aperta per un tot di secondi o minuti se si vuole) e di chiuderla.
Se per esempio desideriamo visitare una pagina web ogni mezz'ora, ma ci stanchiamo di tenere la finestra del browser aperta ci basterà settare Apri&Chiudi nella maniera esatta!
Come funziona?
Ecco qui la sua interfaccia, vi spiegherò un po' le sue funzioni..



Come potrete notare è molto intuitivo e semplice da utilizzare, per prima cosa su "percorso" possiamo scegliere l'applicazione da gestire, per l'esempio ho utilizzato il browser Internet Explorer selezionando il suo file exe nella cartella dei programmi.
Settaggio Timer è la sezione più importante, possiamo decidere, attraverso la prima opzione, il numero di minuti che passa tra chiusura e apertura del programma.
Nell'esempio ho settato l'apertura di Explorer ogni 60 minuti, se il browser verrà aperto alle 19:00 vi si aprirà una nuova istanza alle 20:00.
Il ritardo nel riavviare Apri & Chiudi fa si che il programma si chiuda e si riapra in maniera posticipata nel lasso di tempo scelto.
Con test apertura e chisura programma potrete verificare l'effettivo funzionamento e se avete indicato bene il percorso del file.

L'autostart permette l'avvio automatico del programmino.
Con start timer inizierà l'effettivo funzionamento, potrete visualizzare il tempo mancante alla prossima apertura dell'applicazione scelta, mentre con stop terminate il procedimento.
Può sembrare complesso ma in realtà sarà molto semplice da utilizzare, questo programmino risulterà davvero utile (pesa meno di 300 Kb!!)
Potete scaricarlo rapidamente Apri&Chiudi
Consiglio: se volete visitare periodicamente una pagina internet, potete settare l'apertura di una pagina web proprio come nell'esempio con Internet Explorer impostandola come pagina iniziale da "opzioni internet" nel pannello di controllo, in questo modo all'apertura vi si presenterà sempre e solo la pagina scelta =)




Grazie per il commento