Trovare indirizzo Ip attraverso Mail e Msn Messenger


Buongiorno a tutti ^^
Nel post precedente vi ho mostrato come trovare un'abitazione tramite un indirizzo IP...
Giustamente vi starete chiedendo, ma come faccio a rintracciare l'Ip di un altro computer?!?
Bene, adesso vi svelerò qualche trucco per ottenerlo =P


  1. Il suggerimento che vi diedi l'ultima volta, cioè di far andare la persona di cui si vuole scoprire l'Ip a questa pagina.. Questo è il metodo che vi dà il 100% di garanzie di riuscita, ma ovviamente il destinatario potrà avere qualche sospetto, quindi di seguito riporto metodi più nascosti...
  2. Scoprire un indirizzo Ip attraverso la posta elettronica. Questo metodo funziona al 50% poichè dipende se il mittente della mail ha oscurato l'indirizzo o ha protetto la propria casella postale, in alcuni casi l'oscutamento viene effettuato dall'host di posta elettronica. In ogni caso quando riceviamo una mail, oltre al contenuto standard, il messaggio contiene altre informazioni di tipo tecnico.. Bene ci basterà guardare proprio in queste informazioni per poter scoprire l'indirizzo Ip del mittente.

    Sono diversi gli host che permettono l'invio di posta elettronica, le informazioni tecniche le potrete ricavare da tutte le mail di qualsiasi di questi (Libero, Hotmail, Gmail, Virgilio, ecc..), qui vi mostro come trovarle in 3 dei servizi più importanti:
    Con Outlook Express: aprite il messaggio in questione poi scegliete File -> Proprietà a questo punto si apre una nuova finestrella, scegliete la scheda Dettagli ed in fine cliccate sul pulsante in basso a destra con scritto Messaggio originale.
    Con Hotmail: aprite il messaggio poi cliccate in alto a destra la freccettina accanto a Rispondi -> Visualizza intestazione completa, si aprirà una nuova finestra col messaggio che ci interessa.
    Con Gmail: 
    aprite il messaggio poi cliccate in alto a destra la freccettina accanto a Rispondi -> Mostra originale, si aprirà una nuova finestra col messaggio che ci interessa.
    Perfetto, a questo punto di tutta quella robaccia scritta di cui non si capisce nulla xD, il campo che ci interessa è quello scritto dopo Received: from 
    una volta individuata la riga vedrete che dopo il from (ma sempre prima del by) c'è un indirizzo ip, quello è l’ip del mittente.
    Vi posto un'immagine per chiarire il concetto:


    Comunque se avete problemi nel riconoscere l'Ip nella stringa potete scovarlo in maniera più rapida copiando ed incollando l'intero testo originale della mail in questa pagina.
  3. Trovare l'indirizzo Ip di un contatto MSN Messenger. Questo potrebbe risultare il metodo più utile ma abbastanza difficile da realizzare poichè dovrete chiedere alla persona con cui chattate di poter avviare una chiamata con voi o di accettare un vostro file; ecco come funziona:
    Scaricate questo software gratuito da questa 
    NetworkActiv PIAFCTM 1.5, installatelo, ed una volta aperto, avviatelo in modalità "Packet Mode"



    A questo punto, fate click sul tasto Start per avviare il controllo dei pacchetti. Ad ogni pacchetto inviato/ricevuto viene emesso un suono: per disattivare questa “funzionalità”, basta togliere il segno di spunta a Make sound for new packets.
    A questo punto, aprite MSN Messenger e, per far ricevere al vostro PC l’indirizzo IP del contatto, convincetelo a ricevere una chiamata da voi: dovete utilizzare il tasto Audio. Il mecanismo funziona anche con l’invio di file o con una videoconferenza.
    Una volta effettuata la chiamata/videoconferenza o invio di file, ritornate nello sniffer e fate click sul tasto Stop. Spostevi nel campo Search current packets e scrivete IP-Address. Vi verrà mostrato il pacchetto con il relativo indirizzo IP del vostro contatto.

    Spero di esservi stato utile ^^





2 comments

Clicca qui per comments
Anonimo
6 maggio 2011 alle ore 12:17 ×

NON E' VERO CHE QUELLO DOPO 'RECEIVED: FROM' è L'INDIRIZZO IP DEL MITTENTE!!!! E' SOLO L'IP DEL GESTORE DELL'ACCOUNT!!!! SE INFATTI METTI QUEGLI IP DENTRO I SITI CHE HAI SUGGERITO PER RISALIRE ALLA LOCALIZZAZIONE TI PORTA ALLA LOCALIZZAZIONE DELLE SEDI DI : GOOGLE PER ESEMPIO, DI HOTMAIL ECC... E NON CERTO AL PC DELLA PERSONA CHE TI HA SCRITTO!!!! CONTROLLA!!!!

Rispondi
avatar
admin
11 maggio 2011 alle ore 14:54 ×

No, dipende dalla mail e dal suo gestore, se colui che la invia ha l'indirizzo IP oscurato non puoi vederlo in ogni caso.. Ecco perchè poi ti ritrovi solo l'indirizzo dei ping precedente a quello del mittente.

Rispondi
avatar
admin
Grazie per il commento