Temi di Natale - Come trasformare il proprio PC


Buongiorno gente,
Ormai ci siamo quasi e l'aria di Natale si fa sentire in giro, per i negozi e per le strade
Probabilmente molti di voi avranno anche adibito casa per la festività, ma manca qualcosa di fondamentale, qualcosa che utilizzate tutti i giorni e forse adesso ci siete anche avanti (a meno che non utilizziate un dispositivo portatile!), sto parlando del vostro PC

In questo articolo scopriamo insieme come addobbare a festa il vostro computer trasformandolo
giusto in tempo per aumentare la vostra aria natalizia
Proprio per questo vi presento una raccolta con applicazioni, sfondi per il desktop, sfondi animati,screensaver, temi, giochi, cartoline e quant'altro per ricreare l'atmosfera natalizia anche su i "freddi" PC e cellulari.


Guarda tante idee per i tuoi regali di Natale per tutti i tuoi cari



SantaApp - Una bellissima idea per stupire i più piccoli.
È un'applicazione gratis per smartphone e tablet Android e Apple iOS che simula l'arrivo di Babbo Natale in casa con tanto di luci, rumori e la voce dello stesso Babbo Natale che sistema i regali.

SA Natalizio Gratis - Fra i più popolari sfondi animati in 3D per smartphone e tablet Android di uno scintillante albero di Natale illuminato e un countdown che segna giorni, ore, minuti e secondi mancanti a Natale (o magari a capodanno).

Christmas Bells - App per Windows 8, 8.1 e 10 e per Windows Phone con la quale suonare le più popolari canzoni di natale cliccando o toccando (se lo schermo è touch) le campanelle sullo schermo. E' possibile suonare a stile libero o guidato.


Screensaver di Natale per PC - l'ottimo Presepe animato dello screensaver Primo Natale o ipaesaggio innevato di Natale con la musichetta.

Sfondi desktop di Natale - Per applicare immagini natalizie come sfondo dello schermo del PC (ma anche di smartphone e tablet) tornano utili questi siti da dove scaricarle in alta definizione HD e Full HD:

  • WallpapersCraft.com sfondi in HD e sfondi in Full HD
  • Wall.AlphaCoders.com sfondi misti in HD e Full HD
  • HDwallpapers.in sfondi misti in HD e Full HD
  • WallpapersWide.com sfondi misti in HD e Full HD
  • ThePaperWall.com sfondi misti in HD e Full HDTemi di Natale per PC originali Microsoft
  • Tema Addobbi di Natale - Comprensivo di 12 immagini di alta qualità dei classici addobbi natalizi quali palline, candele, campanellini, nastri e quant'altro.
  • Tema Pupazzi di neve - Comprensivo di 8 immagini di alta qualità, ognuna riporta un differente pupazzo di neve.



  • Tema Alberi di Natale - Comprensivo di 9 immagini di alta qualità con scorci di decorazioni natalizie sugli alberi.
  • Tema Fiocchi di neve - Comprensivo di 8 immagini di alta qualità con i delicati effetti simmetrici dei fiocchi di neve.
  • Tema Luci del Natale - Comprensivo di 17 immagini di alta qualità di illuminazioni natalizie applicate non solo sul classico albero.
  • Tema Una notte di neve - Comprensivo di 13 immagini di alta qualità con diversi scorci natalizi su paesaggi notturni nevicati.Elf Yourself e Santa Yourself due siti web per creare divertenti cartoline video di elfi e di Babbo Natale danzanti mettendoci sopra la nostra faccia.
Segui Babbo Natale (Santa Tracker) - È il sito web di Google per seguire il viaggio di Babbo Natale a partire dal suo villaggio con tanto di giochi natalizi, novità del giorno corrente, nozioni sulle tradizioni di Natale e tanto altro ancora. C'è anche l'estensione dedicata per Google Chrome.