Aggiornare driver automaticamente gratis sul computer


Buongiorno gente,
Oggi vi parlo di un programma davvero molto utile
Per chi ha avuto sempre problemi di drivers nel proprio PC proponiamo una soluzione semplice ed immediata.
Con un programma gratuito saremo in grado di aggiornare tutti i driver del PC in maniera puntuale, non come fanno altri programmi che sono o a pagamento o che non individuano in maniera corretta e dettagliata i driver.
Aggiornare i driver è molto importante per il PC per far dialogare i propri dispositivi e le parti hardware della macchina tra loro.


Questa operazione possiamo farla anche manualmente ma perché non utilizzare uno strumento gratuito che funziona davvero bene rispetto altri software?
Quindi utilizzeremo Driver Booster Free, potete scaricarlo dal link in fondo al post

Una volta scaricato il programma (peso 17 Mb) aprite il file di installazione e cliccate sempre Avanti (Deselezionate l'installazione di Advance System Care) fino alla fine per completare il tutto.



Aprendo il programma Driver Booster Free automaticamente partirà una scansione dei driver installati nel nostro computer.
Al termine verranno evidenziati tutti i drivers installati, se ci sono driver mancanti o aggiornamenti disponibili saranno visualizzati nella lista accanto.
Potete aggiornarli tutti cliccando su "Update All" in alto o aggiornare singolarmente cliccando "Update" singolarmente.
Prima di aggiornare i driver il programma vi chiederà di creare un punto di ripristino, cliccate sul tasto "si", è sempre molto importante perché in caso di malfunzionamento potete ritornare allo stato in cui siete del computer senza avere alcun problema

Facendo questa operazione il programma farà tutto da solo, crea il punto di ripristino, scarica gli aggiornamenti, li scompatta e li installa.
Vi consiglio di riavviare il computer dopo questi passaggi.


Se qualcosa è andato storto dopo gli aggiornamenti allora possiamo ripristinare tutto com'era prima.
Vi basterà cliccare sul simbolo "Restore" proprio come nell'immagine qui sopra

Download | DriverBoosterFree





Grazie per il commento