Whatsapp: Backup e ripristino dei messaggi, come salvare le conversazioni


Una delle applicazioni più utilizzate per i nostri Smartphone è sicuramente Whatsapp (per chi non lo conosce o vuole conoscerne tutti i segreti può seguire l'articolo presente a questo link).
In questo articolo vi spiegheremo come salvare le conversazioni, eseguirne un backup e come fare per il ripristino.




In WhatsApp, interagire è abbastanza semplice, l’applicazione stessa esegue il backup di tutte le tue conversazioni su base giornaliera, e permette di ripristinare tutti i vostri messaggi in caso di bisogno.


Ma se abbiamo bisogno di effettuare un salvataggio manuale? Ecco come fare:
  • Avviare WhatsApp Messenger, premere il tasto menu e andate su Impostazioni;
  • Recatevi in Impostazioni di chat, in cui si trova l’opzione Backup conversazioni;
  • Cliccate su tale opzione, e la data e l’ora di backup sotto di esso si trasforma nelle impostazioni correnti di Android.
  • Tutte le vostre conversazioni sono state salvate;

Ecco invece come effettuarne un ripristino:

Immaginate di avere in qualche modo cancellato le conversazioni su WhatsApp per caso, e ora si desidera ripristinarle, approfittando dei backup giornalieri.
E ‘abbastanza semplice; Eliminate il client WhatsApp dal dispositivo, e reinstallatelo.
Durante l’installazione, l’applicazione vi chiederà se si desidera ripristinare le conversazioni, in cui è possibile scegliere Sì, e questo è tutto.


Per trasferire le nostre conversazioni da un dispositivo ad un altro:
WhatsApp è impostato in modo tale che si può facilmente trasferire i thread di messaggi a qualsiasi dispositivo.

In sostanza, si dispone di una cartella di WhatsApp di memorie interna del dispositivo o sulla scheda SD, che può essere trasferita a qualsiasi telefono per ripristinare le conversazioni sul dispositivo di destinazione.

Se la cartella WhatsApp si trova sulla scheda SD, è sufficiente rimuovere la scheda dal dispositivo di origine, inserirla nel dispositivo di destinazione e installare WhatsApp, quando verrà chiesto il ripristino di backup, accettate.
Se la cartella WhatsApp è nella memoria interna (come per quasi tutti i telefoni Nexus e tablet), copiate la cartella da un dispositivo ad un altro, e seguire lo stesso metodo di installazione.

That's All     =)




Grazie per il commento