Come fare se il nostro Iphone è caduto in acqua e non si accende


Salve gente,
Oggi vi propongo una guida per eseguire un pronto intervento in caso di dispositivi bagnati e in questo caso non funzionanti.
La procedura è abbastanza semplice e alla portata di tutti, ecco come fare..


iphone-bagnato

Per prima cosa, prendiamo il nostro iPhone e un panno, asciughiamolo per bene e cerchiamo di non capovolgerlo per nessun motivo, dobbiamo tenerlo in maniera verticale.
Questo serve per non diffondere l'acqua in tutti i circuiti presenti all'interno dello Smartphone.
Adesso spegniamo il nostro terminale.

Prendiamo un paio di chili di sale deumidificante, un sacchetto e predisponiamo in questo modo il terminale: Alla base, il primo chilo di sale, appoggiamo il nostro iPhone e “buttiamoci” sopra altro sale.

In questo modo il terminale è in mezzo ai chicchi.


Questo tio di sale, per fortuna, “asciuga” l’umidità venutasi a creare all’interno del dispositivo, così facendo, un buon 60% dovrebbe essere andata via.
Chiudiamo il sacchetto (potete usare anche una ciotola e chiuderla con una pellicola trasparente alimentare, nel modo da isolare in ogni modo il vostro iPhone), teniamolo in un luogo lontano da fonti di calore e lontano da fonti di umidità.
A questo punto, passato il tempo previsto (circa una settimana), apriamo il nostro involucro, puliamo il nostro dispositivo, spolverandolo dall’amido venutosi a depositare sul display, e accendiamolo
Se tutto è andato per il verso giusto l’iPhone è salvo.




Nel caso non dovesse proprio funzionare il metodo chiamate l'Apple al numero verde 800 554 533.
L’azienda non copre assolutamente danni accidentali come in questo caso, anche perchè iPhone possiede dei sensori che permettono di far accorgere all’azienda se il terminale è stato a contatto con acqua o altre fonti liquide.
E’ sconsigliato, inoltre, di utilizzare asciugacapelli, ad aria calda o ad aria fredda; potreste soltanto peggiorare la situazione, compromettendo in maniera definitiva il vostro Smartphone.




Grazie per il commento