Servizio proxy, come navigare nella rete in anonimo


Ciao a tutti!
Sapete cos'è un server proxy?

E' un servizio che intercetta le richieste fatte dal client, le riceve e le riproduce sul nostro pc in locale.
Questo ci consente di navigare nelle pagine Html in maniera anonima, ovviamente senza mostrare il nostro reale indirizzo IP, poichè verrà visionato solo l'indirizzo del server proxy; di fatti se ci colleghiamo ad una pagina web, lo faremo attraverso il proxy che infine scaricherà la pagina nel nostro browser (ecco perchè questo tipo di connesioni sono più lente rispetto quelle classiche).
Di certo, se navigate in internet, gli amministratori dei siti a cui vi connettete potranno risalire a molte informazioni su di voi senza che ve ne accorgiate, i server proxy per l'appunto raggirano questo problema poichè l'indirizzo IP inviato non sarà più il vostro ma quello del proxy stesso.
I proxy server registrano comunque il vostro IP address, se proprio volete un maggiore grado di sicurezza, concatenate più server proxy. Più lunga e` la catena, più difficile sarà rintracciarvi. Concatenare più proxy vuol dire arrivare al sito d'interesse passando per vari proxy in modo che è solo il primo a sapere chi siete veramente.


Quali Proxy Server scelgo ?

I proxy sono classificati in base alla loro velocità e soprattutto livello di anonimato che restituiscono:
  • Proxy di tipologia Trasparent ( proxy trasparenti ) sono proxy serve molto veloci, ma lasciano con semplici tecniche scoprire il vero indirizzo ip di chi naviga rendendo la navigazione non più anonima . Si usano soprattutto in attività di concatenazione proxy inserendo ovviamente un proxy elite all'inizio della concatenazione e poi una serie di proxy trasparent in questo modo si crea un pò di confusione in caso si voglia risalire al mittente.
  • Proxy di tipologia Anonimus ( proxy anonimi ) sono server proxy meno veloci dei trasparent, ma che consentono un livello discreto di anonimato, ma con particolari tecniche è possibile comprendere che si sta utilizzando un proxy quindi in teoria si potrebbe bloccare l'accesso al sito,.
  • Proxy di tipologia Elite ( proxy migliori ) si tratta di serve proxy che consentono un ottimo livello di anonimato, molto difficili da essere individuati come proxy.
Alcune volte i proxy più efficaci sono a pagamento, questi li ritroviamo nella categoria Elite.
Io per esempio utilizzo spesso gli Anonimus perchè hanno un buon livello di rendimento senza alcun costo..
Vi posto il link del proxy che utilizzo:
Vi basterà inserire l'indirizzo del sito a cui volete accedere nella barra di ricerca presente.





1 comments:

Clicca qui per comments
31 ottobre 2011 alle ore 19:39 ×

Richiesta rimozione del presente testo causa violazione Copyright
il contenuto è stato copiato dal sito http://www.notrace.it

Nel caso la richiesta sarà ignorata si procederà secondo legge

Selamat NoTrace Security dapat PERTAMAX...! Silahkan antri di pom terdekat heheheh...
Rispondi
avatar
admin
Grazie per il commento