Come aggiornare tutti i programmi installati nel PC automaticamente


Buongiorno gente,
Se siete qui è perché state cercando di scaricare gli aggiornamenti del vostro computer, magari di svariati programmi dato che ne avete installati molti, è importante avere i programmi sempre aggiornati alla loro ultima versione per evitare falle di sicurezza.
In questo articolo troverete una soluzione molto comoda e veloce per poter aggiornare automaticamente tutti i software installati nel vostro computer con un semplice click senza dover intervenire ulteriormente.

Stare dietro a tutti i programmi installati non è affatto semplice specialmente se gli update non vengono notificati, in tal caso torna molto utile utilizzare un programma come Patch My PC Updater, un programmino semplice e veloce che potete scaricare dal link in fondo a questo articolo.



Patch My PC Updater è molto semplice da utilizzare, basta lanciarlo ed automaticamente tutti i programmi che sono installati nel proprio computer verranno confrontati con la versione più recente contenuta nel database del programma che viene aggiornato quotidianamente, esso contiene svariati programmi al suo interno sempre in crescita ma anche plugin ed estensioni per browser, consentendo all'utente di poter aggiornare in un colpo solo tutti i programmi presenti nel PC.

Quindi una volta avviato il programmino potete far partire la scansione dal pannello alla sinistra della finestra, terminata la veloce scansione saranno presenti tutti i programmi installati nel PC, in rosso compariranno i programmi che hanno bisogno di un aggiornamento che magari è arrivato recentemente, in verde invece sono contrassegnati tutti i programmi che non hanno bisogno di aggiornamento.
È possibile quindi fare una selezione dei programmi che si vuole aggiornare oppure aggiornare tutti i programmi insieme in un colpo solo cliccando sul pulsante "Perform n° Updates".
Il tutto avverrà molto silenziosamente senza intaccare troppo il PC, non verranno mostrati popup o altre finestre anche se il programma che stiamo aggiornando li mostrava, inoltre grazie alle impostazioni predefinite Patch My PC Updater installa la versione adatta all'architettura del nostro computer che sia a 32 o a 64 bit.

Possono tornare utili alcune impostazioni di questo software che trovate sotto la sezione "Options":
- Create Restore Point Pre-update, per creare un punto di ripristino prima dell'installazione degli aggiornamenti.
- Disable Silent Install Of Apps, per disattivare l'installazione silenziosa degli aggiornamenti qualora si volesse avere maggiore controllo e visualizzare le schermate della procedura di installazione.
- Install 32-bit Apps On New Installs, per installare la versione a 32 bit dei programmi piuttosto che la predefinita 64 bit su PC con tale architettura.
- Restart o Shutdown After Installing Updates, per riavviare o spegnere il computer al termine dell'installazione degli aggiornamenti.



Un'altra funzione molto utile di Patch My PC Updater è la possibilità di installare anche altri programmi presenti nel database ma non installati attualmente nel nostro PC, basta selezionare il software all'interno dell'elenco e scegliere quali installare automaticamente.
Inoltre Patch My PC Updater può essere utilizzato anche per disinstallare i programmi presenti nel nostro PC, come al solito nell'unistaller del programma possiamo selezionare l'elenco dei software da disinstallare, anche più di uno alla volta per far partire la disinstallazione.

Inoltre Patch My PC Updater è un programmino portable, non ha bisogno di installazione e può essere utilizzato direttamente da chiavetta, ottimo se avete un computer novizio e non avete voglia di installare molti programmi uno alla volta, oppure molto utile per aggiornarli automaticamente, ha un peso di soli 1,63 Mb ed è disponibile per tutte le versioni Windows.

Download | Patch My PC Updater





Grazie per il commento