Ridurre la dimensione di video e foto su cellulare online


Buongiorno gente,
Oggi vi parliamo di un servizio online gratuito che ci permette di ridurre la dimensione di tantissimi tipi di file comprimendoli, come per fotografie, video ma anche documenti, file audio, registrazioni, il tutto direttamente online, senza dover installare nulla e senza sborsare un centesimo.

Soprattutto se siete collegati da un dispositivo mobile e dovete inviare un file ad una persona tramite mail, l'allegato potrebbe essere pesante, ma anche quando inviate qualche mail aziendale e incorre sempre un limite allo spazio di archiviazione avrete problemi.
Proprio per questo ridurre la dimensione di un file qualsiasi spesso risulta necessario, magari per l'allegato di una mail ma anche per la semplice archiviazione nel proprio Hard Disk.

Con YouCompress potete effettuare una riduzione di peso di un file davvero consistente senza dover installare alcun programma sul vostro computer, vi basta caricarlo direttamente sul sito per avere subito il vostro file ridotto drasticamente di dimensione a disposizione.
Comprime molto bene soprattutto fotografie e video, ma anche file audio e documenti seppure sicuramente necessitano di una minore riduzione.

Ovviamente come tutti i servizi online è disponibile per tutte le piattaforme, quindi potete utilizzarlo come da un dispositivo Desktop con installato Windows, Linux, MacOS e così via, alla stessa maniera potete usare YouCompress anche su dispositivi mobile come Android, iOS, Tablet, Smartphone e qualsiasi altra cosa si colleghi ad internet.


YouCompress risulta molto semplice da utilizzare da qualsiasi dispositivo vi facciate accesso, è ottimizzato sicuramente per browser come Google Chrome, e basta che vi collegate alla pagina del servizio, il link lo trovate in fondo all'articolo.
Nella schermata principale trovare una voce "Select file..." cliccandoci su potrete decidere quale file caricare dalle cartelle del vostro dispositivo, una volta scelto non dimenticate di cliccare su "Upload File & Compress" per iniziare a caricare il file sul sito e poterlo comprimere.

I formati supportati da questo servizio sono i seguenti ed altri sono in corso di ampliamento:
MP4, MOV, MP3, PDF, PNG, JPG, JPEG, GIF.
Ovviamente ci sono dei limiti per le dimensioni di upload ma sono abbastanza ragionevoli, per i file audio il limite è di 150Mb, per i video 500Mb, per le fotografie, immagini, documenti e file simile il limite è fissato a 50Mb.

Una volta che il file verrà caricato e compresso si visualizzerà la scritta "Completed: Download" con la quale sarete in grado di scaricare il file, nelle parentesi troverete anche una percentuale che sta ad indicare quanto si è riuscito a comprimere il file rispetto la sorgente originale.
Inoltre Youcompress è assolutamente sicuro, utilizza la crittografia HTTPS ed i file inseriti sul portale vengono eliminati dopo qualche ora.

Sito | Youcompress





Grazie per il commento