Come nascondere automaticamente dalle galleria le foto di un contatto Whatsapp


Buongiorno gente,
Spesso le persone hanno qualcosa da nascondere, soprattutto in campo amoroso, utilizzano Whatsapp per parlare con altre persone e qualcuna anche per tradire il proprio partner.
Si sà, Whatsapp è un metodo abbastanza sicuro soprattutto se cancelliamo la chat ad ogni passaggio, ma probabilmente un po' ci dispiace per tutte quelle cose scritte andate perse ma soprattutto per le immagini, magari anche piccanti.

Finalmente Whatsapp ha inventato un metodo per i più audaci che non voglio perdersi nulla della propria galleria, solitamente tutte le immagini ricevute da Whatsapp finiscono nelle cartelle apposite e nelle raccolte presenti sulla galleria del telefono sempre visibili, anche senza dover riaprire Whatsapp per cercare il messaggio che ci è stato inviato dalla persona con cui stavamo parlando.



Solitamente questa funzione di autosalvataggio è molto comoda, tranne in alcuni casi come citato prima, di conseguenza potrebbe esserci l'invio o la ricezione di immagini compromettenti, quindi la funzione che per ogni foto viene salvata una copia nella galleria alcune volte potrebbe essere scomoda.
Gli sviluppatori di Whatsapp hanno così deciso di inserire una nuova funzione all'app di messaggistica, tra l'altro già disponibile nella versione Beta, che permette di nascondere i file media ricevuti a scelta per ogni singolo contatto.



Quindi la funzione è abbastanza semplice, stesso dalla finestra della conversazione con un particolare contatto possiamo decidere se salvare tutte le foto ricevute da lui/lei nella nostra galleria normalmente pubblica, oppure decidere di nasconderle.
Praticamente Whatsapp creerà una cartella in parallelo non visibile nel telefono (sussiste lo stesso concetto delle cartelle nascoste presenti nel computer), in questo modo quando accedete alla galleria le immagini ricevute da quello specifico contatto non saranno visibili.



Però le immagini non saranno cancellate, saranno sempre consultabili collegando il telefono al proprio computer ed accedendo alla cartella immagini di Whatsapp, troverete una nuova cartella in WhatsApp/Media/WhatsApp così sarete in grado di recuperare il contenuto e magari anche cancellare il contenuto della cartella dal nostro telefono in modo da essere impeccabili.

Ovviamente questa funzione permette di nascondere soltanto i media ricevuti da un singolo contatto, lasciando disponibili gli altri così non si arrecheranno sospetti nelle persone che guarderanno la vostra galleria.
Al momento non è possibile sapere quando questa funzionalità diventerà disponibile nella versione standard di Whatsapp, ma al 90% verrà distribuita con la prossima release stabile di Whatsapp.





Grazie per il commento