Giochi gratis per PC - Dead Space con Origin di Eletronic Arts


Buongiorno gente,
Come ben sapete la piattaforma di Eletronic Arts dal nome Origin ogni tanto mette a disposizione per tutti gli utenti gratuitamente un videogioco prodotto da loro, ovviamente non si tratta dei giochi più nuovi in assoluto, ma neanche di scarti da buttare.

In questo inizio mese ci troviamo alle prese con un videogioco che ha fatto la storia dei videogiochi per PC e per console, il suo nome è Dead Space.
Ovviamente il download è disponibile solo per computer Windows.

Per chi non lo avesse mai giocato il mio consiglio è di provarlo, Dead Space è un videogioco uscito nel 2008 che ha avuto anche dei seguiti, ma rimane uno dei titoli di survival horror in terza persona più acclamati di sempre.
Proprio grazie al suo successo nel 2011 e poi nel 2013 hanno visto la luce un prequel ed un sequel, poi se ne è fatto anche una serie a fumetti da cui sono stati tratti anche due film.



Il videogioco come tutti gli altri titoli di Dead Space sono stati sviluppati da Visceral Games, i diritti sono stati acquistati dalla Eletronic Arts per la pubblicazione, ovviamente proprio da questa ultima casa è disponibile gratuitamente la versione completa del gioco, completamente in italiano, del primo capitolo prodotto nel 2008.

Ovviamente gli anni in un videogioco si fanno sentire ma vale la pena provarlo per la storia e le capacità tecniche che hanno saputo contraddistinguersi in questa saga.
La storia è ambientata nel secolo XXVI, quindi in un futuro fantascientifico e vestiremo i panni dell'ingegnere Isaac Clarke.



Isaac è un sopravvissuto di una nave spaziale che ha avuto un incidente, praticamente l'ultimo in vita dovrà difendersi da alcuni cadaveri tornati in vita.

I nemici sono praticamente dei non morti portati di nuovo in vita che hanno un qualcosa di ibrido tra zombie e alieni, ovviamente data la nuova tipologia del nemico questi mostri non possono essere abbattuti con metodi convenzionali.

Ma veniamo a noi, per ottenere Dead Space gratis dovete aver installato la piattaforma Origin sul vostro PC, ovviamente è gratis ed è possibile scaricarla dal link qui sopra (Dovete anche registrarvi con un Account Origin gratuito).

Una volta che lo avete installato sul vostro PC dovete andare nella pagina "Offre la ditta" e aggiungere alla libreria il nostro videogioco, una volta fatto avremo libero accesso a Dead Space, di conseguenza dobbiamo ritornare sulla piattaforma installata nel computer ed eventualmente scaricarlo, o magari tenerlo per collezione insieme ad altri giochi offerti da Origin.



I requisiti di sistema non sono per niente alti ovviamente e sono i seguenti:
  • Sistema operativo: Windows XP (SP2) o superiore
  • Processore: da 2,8 GHz o equivalente o superiore
  • Memoria RAM: 1 GB di RAM (XP), 2 GB di RAM (Vista) e superiori
  • Scheda video: NVIDIA GeForce 6800 o equivalente o superiore; ATI X1600 Pro o superiore (X1300, X1300 Pro e HD2400 non soddisfano i requisiti minimi di sistema)
  • Scheda video da 256 MB e Shader Model 3.0 richiesti; Versione più recente di DirectX 9.0c
  • Almeno 7,5 GB di spazio su disco rigido per l'installazione, più spazio ulteriore per i salvataggi.
I giochi di Offre la Ditta di Origin rimangono per circa un mese in download gratuito poi scompaiono per dare spazio ad una nuova promozione, quindi farete bene a collezionarli tutti!




Grazie per il commento