Come impostare lo stato invisibile su Facebook Messenger


Buongiorno gente,
Se usi Facebook Messenger per qualsiasi motivo, tutti i tuoi amici che utilizzano questo servizio di messaggistica istantanea possono sapere quando sei attivo.
Questo rende difficile ignorare le persone con cui non si vuole veramente parlare, fortunatamente, c'è un modo semplice per nascondere il tuo stato e risultare invisibile.

Come diventare invisibile su Facebook Messenger tramite cellulare
Come la maggior parte degli utenti se usi Messenger sul cellulare risulta difficile trovare dove disabilitare il tuo stato attivo, questo perché può essere un po' confuso, è nascosto in un posto piuttosto bizzarro.



Nota: è possibile trovare questa impostazione nello stesso posto sia su iOS che su Android, anche se i menu hanno un aspetto leggermente diverso.
Nelle immagini vedrete la procedura di Android ma equivalgono le stesse istruzioni, dovresti essere in grado di seguire gli stessi passi su iOS senza problemi.

Accedere all'applicazione Messenger, quindi toccare la scheda "Persone", che è la seconda da sinistra nel menu che trovate in fondo a tutta.
Una volta nella scheda dovete cliccare sulla scritta "Attivi" che trovate in alto a destra.



Toccare il pulsante switch a destra del nome per disabilitare lo stato e risultare invisibile.
Basta notare che così facendo questa funzione disabilita anche la vostra capacità di vedere lo stato attivo di altre persone, è un po' la stessa funzione di Whatsapp per risultare invisibile ma allo stesso tempo non si è in grado di interagire con gli altri.



È possibile diventare invisibile anche su Facebook Messenger dal PC
Basta andare su Messenger.com e fare l'accesso con le credenziali di Facebook 
Successivamente basta cliccare su Contatti Attivi e come per la procedura su cellulare basta cliccare sullo switch accanto al proprio nome per impostare lo stato su invisibile.
Ovviamente anche qui non sarete più in grado di vedere attivi i vostri contatti come sulla procedura per cellulare o come su Whatsapp.





Grazie per il commento