Risparmiare dati e giga con un'app ideata da Google, Datally


Buongiorno gente,
Nonostante tutte le offerte che attiviamo sui nostri cellulari per alcuni ci potrebbe essere ancora il problema giga, ovvero con tutti i megabyte ed i gigabyte che abbiamo a disposizione siamo ancora in grado di consumare tutto il traffico dati prima della fine del mese.

Android comunque ha fatto molti passi in avanti sotto questo punto di vista, gli utenti hanno già a disposizione alcuni sistemi integrati all'interno del software per tenere sotto controllo i loro consumi dati, ma generalmente questi sistemi non sono di facile controllo e non sono alla portata di tutti, la precisione non è sempre affidabile, insomma è meglio passare ad un'alternativa.

Proprio Google ha rilasciato un'applicazione che si chiama Datally, trovate il link per il download in fondo a questo articolo, con questa app che si può installare da Android 5.0 in su potete controllare con molta semplicità il consumo dati sul telefono, in realtà ci sono ben tre fattori per cui può essere utile questa applicazione.



Il primo è sicuramente far comprendere appieno molti utenti l'utilizzo ed il consumo dei dati, infatti è possibile visualizzare il nostro consumo all'interno di lassi di tempo ben definiti, addirittura i report possono essere estratti per ogni mese, per ogni giorno, per ogni settimana e per ogni ora.

La seconda funzione di questa applicazione permette di fare da Data Saver, possiamo impostare un blocco di erogazione dati per le app che sono in background, così sappiamo sempre che non è possibile andare oltre una certa soglia, per esempio se abbiamo 3 Giga al mese nel nostro abbonamento possiamo impostare anche un'erogazione per tutte le app di 300 Mb massimo al giorno.



Infine stesso Datally ci avvisa quando ci troviamo vicino ad un Hotspot Wifi così possiamo agganciarci senza sprecare dati dal nostro abbonamento.

Insomma Datally è un app ideata da Google intelligente, un gestore dati mobile che vi aiuterà a monitorare, salvare e ottenere il controllo dei vostri dati.
Attraverso il monitoraggio e il controllo dell' utilizzo dei dati delle app, è possibile risparmiare diversi megabyte e ottenere il massimo dal telefono.
I controlli frontali e centrali consentono di visualizzare l' utilizzo dei dati delle app in tempo reale e di bloccare l'utilizzo dei dati di una o più applicazioni se le cose sfuggono.

Richiede determinate autorizzazioni per aiutarvi ad ottenere il massimo dai vostri dati mobili, tra cui



Telefono - Utilizzato per monitorare l' utilizzo dei dati del telefono cellulare, non effettua o riceve chiamate telefoniche per conto dell' utente.
Posizione - Utilizzato per mostrare le reti Wi-Fi di alta qualità nelle vicinanze e le indicazioni per raggiungerli.
SMS - In alcuni paesi selezionati, questo vi permette di controllare il vostro bilancio dati con il vostro operatore e di ottenere consigli più intelligenti su come salvare i dati mobili.
VPN - Datally imposta un servizio locale di Virtual Private Network (VPN) sul vostro dispositivo per aiutarvi a bloccare l' uso indesiderato di dati mobili - non invia alcun traffico attraverso i server di Google.
La VPN Datally VPN è solo sul telefono e non reindirizza il traffico Internet verso qualsiasi altro server o posizione.

Download | Datally Play Store





Grazie per il commento