Aggiungere link ad un sito direttamente nel menu start o nella barra Windows


Buongiorno gente,
Non tutti sanno che su Windows 10 è possibile personalizzare il menu Start con i siti che visitiamo di più così da avere una scorciatoia facile e veloce da raggiungere, è possibile inserire dei link anche nella barra delle applicazioni.
Per eseguire tutto questo facilmente possiamo sfruttare il nuovo browser Microsoft Edge che ci permette di fare questa operazione in maniera veloce senza adottare nessuno strano sistema.

Con l'ultimo aggiornamento di Windows Fall Creators Update infatti Microsoft Edge ha guadagnato questa nuova funzione che permette di aggiungere rapidamente qualsiasi sito al menu Start e alla barra delle applicazioni con pochi click.



Quindi per prima cosa avviamo Microsoft Edge, successivamente rechiamoci sul sito di nostro interesse, quello che magari visitiamo spesso.
Una volta fatto dobbiamo aprire il menu del browser, praticamente i tre puntini che trovate in alto a destra, di seguito è stata inserita proprio due voci apposite che recitano:
  • Aggiungi questa pagina alla barra delle applicazioni
  • Aggiungi questa pagina a Start

Una volta cliccato uno di questi pulsanti verrà aggiunto direttamente il link al sito nella posizione scelta da cliccare ogni volta che se ne avrà bisogno.
Nel caso in cui non ci interessi più avere uno di questi collegamenti a nostra disposizione è possibile rimuoverli facilmente, basta cliccarci sopra con il tasto destro del mouse sia sulla barra delle applicazioni che nel menu Start, poi cliccare sulla rispettiva voce "Rimuovi da Start" o "Rimuovi dalla barra delle applicazioni".



Inoltre dopo l'aggiornamento al Fall Creators Update, Microsoft Edge è stato ancora migliorato ottenendo una nuova funzione che permette al browser di essere ripristinato in qualsiasi momento se si dovesse bloccare per qualche problema imprevisto.
Potete anche provare ad utilizzarlo come alternativa, è diventato un valido Browser a differenza della fine che ha fatto il caro vecchio Internet Explorer.





Grazie per il commento