Come cancellare un account Microsoft con hotmail, Skype, Outlook


Buongiorno gente,
Anni fa il servizio hotmail o live di Microsoft andava molto in voga per la creazione di mail o per l'associazione a servizi come Skype.
Dopo tutto questo tempo magari abbiamo preso la decisione di voler chiudere questo account, probabilmente poiché contiene alcune informazioni che è meglio eliminare invece che lasciarle lì, su qualche server di Microsoft.

Nel caso in cui avete preso la decisione di eliminare un account Microsoft per chiuderlo in maniera definitiva oppure volete soltanto cambiare mail e dati così potete creare un nuovo account da zero vediamo come fare.
Ovviamente se eliminate l'account non potrete più accedervi perdendo qualsiasi dato legato ai servizi connessi come possono essere Outlook, OneDrive, Skype, Office, Xbox o le mail associate.



Dunque vediamo come procedere all'eliminazione
Per prima cosa bisogna effettuare l'accesso all'account tramite la pagina di Login con la vostra mail e password.
Nella schermata successiva cliccate sulla sezione Sicurezza > Altre opzioni di sicurezza e confermate la vostra identità con una delle modalità a disposizione come l'invio del codice di sicurezza tramite mail o SMS.
Nella pagina "Altre opzioni di sicurezza" troverete la voce Chiudi Account in fondo alla pagina.



Microsoft vi avviserà dell'eventuale danno della chiusura di un account perdendo eventuali abbonamenti o credito Skype residuo.
Se siete decidi fino in fondo per la chiusura del vostro account allora basta cliccare sul pulsante Avanti.



Nell'ultima pagina bisogna selezionare tutte le caselle di controllo presenti ed è eventualmente possibile inserire una motivazione per la chiusura del vostro account.
Una volta spuntato tutto sarà attivo il pulsante "Contrassegna l'account per la chiusura" con la quale potete finalmente eliminare il vostro account e tutti i servizi associati.
La cancellazione non è immediata, ma avverrà nell'arco di 60 giorni, tempo per poter tornare indietro e decidere di non eliminarlo più.

Nell'arco di questi 60 giorni non dovrà essere effettuato un nuovo accesso altrimenti il conteggio verrà azzerato e ci sarà bisogno di altri 60 giorni prima dell'eliminazione.





Grazie per il commento