Wordalot, gioco gratis di parole simile a 4 immagini per Anrdroid ed IPhone


Buongiorno gente,
oggi vi voglio parlare di un gioco davvero simpatico che mi ha molto colpito per passare il tempo, si chiama Wordalot (tradotto è praticamente un sacco di parole) disponibile per dispositivi Android ed Apple.
Wordalot è un genere di tipo puzzle nella quale dovrete risolvere alcuni cruciverba sfruttando l'immagine proposta nel livello, tutto ciò che vedrete potrebbe essere utilizzato come parola all'interno del gioco per completare il quadro.

Praticamente Wordalot si può definire un cruciverba illustrato, bisogna risolvere centinaia di rompicapi e passare ogni volta di livello, in illustrazioni e parole sempre più complesse.
Wordalot è composto da oltre 1.000 livelli strutturati più o meno nella stessa maniera, nelle prime fasi le parole sono più semplici e abbiamo una serie di suggerimenti utili come delle lettere già impresse all'interno del cruciverba.



Per iniziare a giocare basta scaricare l'app dal link in fondo all'articolo, una volta avviata basta cliccare sul tasto gioca che subito verremo catapultati al primo livello.
Le prime fasi sono abbastanza semplici, le parole sono per lo più facili da indovinare e di un linguaggio comune.

     


Inoltre ogni serie di livelli è divisa per livello abilità del giocatore, la prima fase è riservata ai principianti, dopo 10 livelli completati passeremo alla fase novellino e così via, completando le serie riceveremo dei premi.

Siccome è quasi impossibile indovinare le parole dei vari livelli praticamente subito, sicuramente ci sbatterete la testa per un po' di tempo su alcuni cruciverba.
Il gioco vi viene in soccorso con degli aiuti disponibili con le monete del gioco, ogni aiuto costa 10 monete e vi consente di sbloccare una parola all'interno del cruciverba, proprio della riga o della colonna che state cercando di indovinare.



Ogni livello superato vi fornisce 2 o più monete, mentre ne potete acquistare altre con valuta reale oppure guardando una pubblicità ottenendo così 15 monete.

Wordalot è un ottimo passatempo per allenare il proprio cervello.
Sono già più di 100 milioni i download per questa applicazione che ha spopolato nel mondo, disponibile anche in italiano vi farà passare un bel po' di tempo alla ricerca di parole magari a voi sconosciute.

Download | Wordalot Android
Download | Wordalot IPhone





Grazie per il commento