Giocare ai classici SEGA gratis su Android ed IPhone


Buongiorno gente,
SEGA ha deciso di soddisfare i fan di tutto il mondo rilasciando un'applicazione per Smartphone che consente di rivivere i grandi classici di questa casa produttrice di videogiochi.
Saranno molti i giochi sulla quale poter mettere le mani sia per i più nostalgici che per i più innovativi.

Troveremo all'interno di questo servizio chiamato SEGA Forever tra i più grandi giochi che hanno fatto la storia di questo marchio e la storia delle console tra cui Sega Master System, Mega Drive, DreamCast ed altro.
Per il momento è previsto che nuovi giochi verranno rilasciati con cadenza mensile gratuitamente tra cui nuovi giochi e grandi classici.



Al momento su SEGA Forever trovate già 5 grandi titoli da poter giocare sui vostri dispositivi Android ed Apple e sono:

  • Sonic the Hedgehog
  • Altered Beast
  • Phantasy Star II
  • Kid Chameleon
  • Comix Zone

Ogni videogioco presente in questo servizio è possibile giocarlo con i canonici tasti da schermo, anche se potrebbero risultare un poco scomodi poiché nativamente non sono predisposti per questo tipo di soluzione, anche se sono pochi tasti da utilizzare.
In alternativa è sempre possibile attaccare un Controller Wireless poiché c'è il supporto integrato che lo consente.


I giochi possono essere giocati offline ma è anche possibile condividere i propri risultati in rete per confrontarsi in classifiche con i propri amici o con il resto del mondo.

Per poter scaricare SEGA Forever gratuitamente basta collegarsi alla pagina ufficiale ed andare nella sezione GAMES, quindi cliccare sul pulsante Download e scegliere quale versione installare sul proprio telefono, Android oppure iOS, da qui verrete indirizzati allo store apposito a seconda del sistema operativo installato sul vostro cellulare o Tablet.

Dal sito potete tenere in considerazione per una prossima visita la sezione Coming Soon, all'interno troverete i videogiochi che verranno rilasciati su SEGA Forever a distanza di poco tempo, ad esempio attualmente trovate in tale sezione Virtua Tennis Challange che verrà rilasciato a breve.



Inoltre SEGA proprio da poche ore ha annunciato l'uscita della sua nuova console chiamata MegaDrive Mini, praticamente una versione in miniatura della sua storica console.
All'interno troveremo i grandi classici preinstallati con ben 85 titoli giocabili.
Addirittura, in caso ne siate ancora in possesso, potete inserire le vostre vecchie cartucce originali negli slot appositi della console.

SEGA MegaDrive Mini è prenotabile su Amazon e la sua data di uscita è prevista per il 15 Settembre 2017





Grazie per il commento