Nuovo aggiornamento per Pokemon Go con Raid e ban


Buongiorno gente,
Questa mattina finalmente è arrivata la notifica che ci consente di scaricare il nuovo aggiornamento di Pokemon GO, finalmente ci sono una serie di novità che vale la pena guardare se si vuole giocare e se si manca da un po' di tempo.

Tra le nuove funzionalità introdotte sicuramente la più interessante è la possibilità di poter fare dei Raid insieme ad altre persone che possono essere anche di squadra/colore differente dalla propria.
Con la modalità Raid sarà possibile giocare insieme ad altri fino ad un massimo di 20 giocatori in una modalità cooperativa, questo servirà a combattere Pokemon molto potenti, i Raid Boss.

I Raid Battle e come catturare i Pokemon Boss
I raid in realtà sono aperti a tutti, potrebbe comparirvi un messaggio in basso a destra che recita "I raid non sono disponibili al tuo livello", purtroppo al momento l'aggiornamento è graduale quindi sono stati sbloccati per allenatori di alto livello, successivamente saranno disponibili anche per quelli di più basso livello e così via.



Ma come funzionano le Raid Battle?
La prima cosa da fare, dopo l'aggiornamento, è la visita di una palestra, infatti ogni giorno visitandone una possiamo ricevere un biglietto che ci consente di partecipare ad un raid insieme ad altri allenatori, in alternativa è possibile comprarne uno dal negozio.
È importante sapere che possiamo avere solo un biglietto per il raid nel nostro zaino, quindi una volta che ne avete raccolto uno nella palestra, se non lo utilizzate, il giorno dopo non potete ottenerlo da un'altra palestra.

C'è un modo particolare per riconoscere un raid, dovete trovare una palestra che abbia un uovo sopra la struttura, sopra di esso troverete un conto alla rovescia, una volta che il timer arriva a zero apparirà il Pokemon da battere e tutti i Pokemon all'interno della palestra tornano agli allenatori.


   

Spesso i Raid Boss delle palestre sono Pokemon molto rari ma al contempo sono anche molto potenti, ovviamente non vanno affrontati da soli ma possono collaborare fino a 20 allenatori proprio come una sfida in una palestra, ed insieme a voi possono partecipare anche persone di altre squadre.

Se voi ed i vostri collaboratori riuscirete a battere il Boss allora riceverete una serie di premi, ci sono in palio Caramelle rare, Baccalampon dorate e Macchine tecniche.
Oltre agli oggetti in ricompensa potrete perfino avere la possibilità di catturare il Pokemon Boss sconfitto, ma solo se è stato sconfitto entro 5 minuti dalla sua comparsa.
Avrete a disposizione delle Pokeball numerate da utilizzare per la cattura, oltre quelle non potrete più utilizzare nulla, il numero di Pokeball dipenderà dalla vostra prestazione durante lo scontro in squadra e dal colore del team che controllava prima la palestra.
Magari provate ad utilizzare la baccalampon conquistata per provare a catturarlo.



Altre novità
Oltre alle battaglie Raid ci sono anche altre novità con questo grande aggiornamento, ora potete ottenere gli strumenti anche visitando le palestre come quando visitate un qualsiasi Pokestop.
Da adesso è possibile assegnare fino a 6 Pokemon in una palestra del proprio colore, ma tutti i Pokemon inseriti al suo interno dovranno essere completamente diversi.

Ora è presente la motivazione all'interno di una palestra Pokemon, questo serve per facilitare anche allenatori di basso livello per conquistare una palestra.
La motivazione decresce con il corso delle battaglie all'interno di una palestra, questo fa si che i Pokemon al loro interno abbiano PL più bassi finché non vengono sconfitti e ritornano agli allenatori con in PL originali.
È comunque possibile ripristinare la motivazione con una Baccalampon dorata.

Ora ci sono delle medaglie che vengono conferite in base alle lotte eseguite nelle palestre, ma ci sono premi anche per le visite alle palestre, alla cattura dei Pokemon, alle visite nei Pokestop ed altro ancora.





Grazie per il commento