Quali sono le App più popolari e scaricate del 2017


Buongiorno gente,
Potrebbe essere interessante visualizzare la classifica delle applicazioni più popolari e scaricate nell'arco dei primi 6 mesi di quest'anno, anche perché qualcuna di queste potreste non conoscerla.
Dopo la vittoria schiacciante da parte di Snapchat nello scorso anno è quasi normale mantenga il podio o quanto meno rimanga tra i primi posti insieme a Facebook.

Ciò che vi proponiamo in questo articolo è il migliore trend che hanno ricevuto queste app lungo il 2017, praticamente quelle che novità che sono risultate migliori in termini di download e di diffusione tra gli utenti.
Vediamo quindi questa classifica:

1 - Hubspot
Hubspot è un app di marketing che risolve molti problemi e di facile utilizzo, diffuso molto a livello aziendale, questa applicazione consente di gestire diverse campagne di marketing contemporaneamente.
Un'azienda con questa applicazione ed il software associato può creare, gestire e assegnare svariate campagne di marketing, praticamente non si ha più bisogno di 5-6 dipendenti diversi per gestire diverse campagne, ti basta Hubspot



2 - Qlik Sense
Questa app consente di visualizzare, sviluppare e gestire una mole di dati, sempre utilizzato a livello aziendale, consente di condividere file attraverso molti utenti.
In realtà esistono molte applicazioni che gestiscono bene i dati, ma probabilmente Qilk Sense è il primo per la sua semplicità, per le tante funzioni utili, per una ricerca intelligente tra i file, opzioni drag-n-drop e un ambiente di gestione centralizzato.

3 - Chrome Remote Desktop
Con questa App si piò controllare il proprio computer da remoto, ci basta lasciare acceso il PC a casa che con questa applicazione siamo in grado di connetterci in pochi secondi.
È necessario installare l'applicazione Remote Browser sul browser del PC, bisogna aggiungere un PIN segreto ed il gioco è fatto, in pochi secondi potrete connettervi al PC di casa dal vostro dispositivo Android.



4 - Messenger, WhatsApp, Snapchat
Ovviamente non potevano mancare le app di messaggistica istantanea tra i download più in tendenza, è un qualcosa che avviene ormai da anni.
Le applicazioni tecnologiche come Messenger, WhatsApp o Snapchat sono estremamente popolari nel come negli altri anni, infatti quando si acquistate un dispositivo di ultima generazione troverete almeno un'applicazione di messaggistica istantanea preinstallata.

5 - Periscope
Lo slogan di Periscopio è "esplorare il mondo attraverso gli occhi di qualcun altro", praticamente è possibile trasmettere immediatamente dei contenuti video in diretta.
Funziona attraverso Twitter, nel momento in cui un personaggio registra un video in diretta a tutti i follower arriverà una notifica così da potersi connettere e vedere il nostro beniamino in diretta dalla proprio videocamera.
Anche Facebook e Youtube promuovono questo tipo di trasmissione Live.



6 - Australian Writings
Anche il campo dell'istruzione sta cambiando, la scuola negli ultimi tempi è diventata un po' diversa perché le modalità di apprendimento sono diverse.
Se vent'anni fa nessuno studente avesse accesso a informazioni illimitate attualmente la situazione è completamente capovolta.
Con questa app puoi consentire a qualcun altro di svolgere i tuoi compiti, saggi, temi, tesi e altre cose fastidiose anche a titolo universitario.

7 - Dropbox, Google Drive, OneDrive
Il software di condivisione basato su cloud è in cima alle classifiche in questo momento per l'utilizzo massiccio che se ne fa.
Queste applicazioni sono estremamente utili perché non dovrete mai preoccuparvi di perdere file, di inviare e-mail o di memorizzare file su altri tipi di dispositivi. Ad esempio, con Dropbox, è sufficiente trascinare i file in una cartella.

Le applicazioni sono attualmente il miglior modo digitale per migliorare le tue esperienze, costruire abilità, intrattenere te stesso e altro ancora.





Grazie per il commento