Easter Egg di Harry Potter su Facebook come fare


Buongiorno gente,
I grandi fan di Harry Potter sapranno che è appena passato il ventennale dalla data di pubblicazione del primo Harry Potter della scrittrice J.K. Rowling, più precisamente il primo libro pubblicato è anche quello del primo omonimo film, Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Ovviamente Facebook che è sempre sotto il riflettore di tutti ed usato da milioni di persone non poteva certo mancare per un anniversario così importante riguardante il maghetto più amato di tutti i tempi, così il Social Network di Mark Zuckerberg ha deciso di omaggiare i venti anni dalla prima pubblicazione con un Easter Egg molto carino che sicuramente piacerà a tutti i fan della saga.



Infatti nel giugno del 1997 fu pubblicato il primo libro dalla scrittrice che le ha concesso di ottenere un successo senza eguali, il primo di una lunga serie di sette libri che ha consentito alla Rowling di vendere oltre 450 milioni di copie.

Ma veniamo a noi, il funzionamento di questo Easter Egg su Harry Potter da parte di Facebook è davvero molto semplice, basta scrivere la parola "Harry Potter" senza virgolette all'interno di un post o di un commento che la scritta prenderà colore e sarà cliccabile sia dal creatore che dalle persone che guarderanno la scritta.



Una volta che cliccate sulla parola Harry Potter si presenterà una bacchetta magica sullo schermo che farà un incantesimo su Facebook, sia una volta pubblicata la scritta sia cliccandola a manetta, una cosa carina che comunque ci ricorda un anniversario memorabile.
Questo sistema funziona anche con le casate legate ad Harry Potter, quelle della scuola di Hogwarts per la quale troviamo Grifondoro, Serpeverde, Corvonero o Tassorosso.

L'unico problema che questo trucco per funzionare con le casate ha bisogno dei nomi inglesi di conseguenza dovrete scriverle così:
Gryffindor, Ravenclaw, Hufflepuff e Slytherin.



Solo in questo modo potete ottenere la scritta cliccabile con l'incantesimo, inoltre le casate prenderanno il colore della scritta più rappresentativo alla quale appartengono.

Ormai sono tante le produzioni dedicate ad Harry Potter da quando Warner Bros ne acquistò i diritti nel lontano 1999, da allora abbiamo avuto un adattamento cinematografico di gran successo, una serie di videogiochi, DVD interattivi, spettacoli teatrali, Musical, un parco divertimenti.
Adesso anche Facebook ha deciso di festeggiare Harry Potter, praticamente un personaggio inventato conosciuto da tutto il mondo.




Grazie per il commento