Microsoft dichiara di non aggiornare Windows 10 al Creators Update


Buongiorno gente,
Microsoft prima di rilasciare questo particolare aggiornamento per Windows 10 ha eseguito una campagna quasi estenuante per pubblicizzare tutte le agevolazioni e le nuove funzioni rilasciate con il Creators Update, come poterlo scaricare prima e l'invio di Feedback da parte di beta tester.

Il Creators Update è un aggiornamento di Windows 10 eseguito qualche settimana fa su questi sistemi abbastanza corposo, questo aggiornamento è stato distribuito ad ondate quindi non tutti gli utenti l'hanno ricevuto in maniera contemporanea.
Ciò a scatenato una gara tra gli utenti per chi ha ottenuto prima l'aggiornamento, cercando ogni modo possibile per installare l'aggiornamento quanto prima.



Stesso Microsoft ci racconta che la corsa all'installazione di un nuovo aggiornamento corposo non è sempre un bene proprio perché la fase di test si può dire non conclusa e si potrebbero ancora rilevare errori, soprattutto su update maggiori come il Creators Update.

Proprio per questo una volta che una fascia di utenti ha installato l'aggiornamento si iniziano a ricevere feedback e sulla base di ciò capire come si comportano i computer dell'utente finale, ebbene il Creators Update ha creato qualche buco su Windows 10.



Ci sono stati segni di incompatibilità con alcuni chip Bluetooth prodotti da Broadcom, questo è il problema maggiore rilevato, Microsoft quindi ha preferito bloccare l'aggiornamento e risolvere il problema in casa.

Di conseguenza, per chi ancora non avesse eseguito l'update, non cercate di forzare l'aggiornamento proprio perché Microsoft con le sue ondate cerca di risolvere determinati problemi causati e quindi di rilasciare versioni dell'aggiornamento ottimizzate per le proprie macchine.

Inoltre vi volevo segnalare che dopo l'installazione del Creators Update si può avere un problema con la macchina che diventa quasi inutilizzabile, praticamente se provate a cliccare il tasto Start oppure provate ad aprire una cartella dopo un po' il computer si blocca o risulta essere molto lento.



Questo è dovuto al fatto che le risorse del PC vengono richieste da più processi saturando il lavoro del Disco, aprendo la gestione attività troverete il suo uso al 100%.
Potete leggere una guida su come risolvere questo problema.

Inoltre anche altri utenti hanno avuto problemi con l'aggiornamento con la scomparsa di programmi e di collegamenti con il tasto Start, o ancora con la sostituzione della lingua inglese in certe app o aree del PC.
Quindi vi invitiamo di attendere fino a nuovo rodaggio della Microsoft.





Grazie per il commento