Whatsapp, rimandare la lettura di un messaggio


Buongiorno gente,
Se utilizzate Whatsapp è molto probabile che ogni giorno vi arrivino una miriade di messaggi tra gruppi a cui appartenete o persone che vi scrivono da parte, talvolta se si è di fretta perché non si può sempre dar retta al telefono riceviamo importanti messaggi che vorremmo rileggere con calma, e non dimenticarsi poi di rispondere.

In situazioni del genere potrebbe essere molto utile una funzione praticamente ereditata dalla posta elettronica, ovvero "Segna come da leggere".
Nell'ultima release di Whatsapp potete utilizzare questa funzione, per evitare di dimenticarsi di un messaggio e poter rispondere successivamente con tranquillità.



Torna molto utile quando andiamo di fretta o quando non possiamo dare troppa attenzione alla lettura dei messaggi su Whatsapp, una volta aperta la chat il messaggio viene automaticamente considerato come letto anche se effettivamente la nostra lettura non è avvenuta.
Come conseguenza dalla chat scompare il pallino verde che ci indica l'attenzione per un nuovo messaggio ancora da leggere, di conseguenza sarà molto probabile dimenticarsi di leggere quel messaggio successivamente.



Non ci resta che contrassegnarlo come "Da leggere" anche solo perché vogliamo dargli una maggiore lettura quando saremo più tranquilli, ad esempio sul letto di casa la sera.
Quindi per far riapparire il bollino verde nelle schede di chat recatevi nella nella chat dove vi interessa avere il promemoria per rileggere il messaggio, quindi tenete premuto il dito proprio sul messaggio.



Una volta selezionato il testo premete il tasto "Menu" che si trova in alto a destra, quello contrassegnato dai tre pallini, e nel menu che si apre selezionate la voce "Segna come da leggere".
Ora tornando nella scheda principale delle chat potete notare che sarà presente nuovamente il pallino verde che contrassegna l'arrivo di un nuovo messaggio, semplicemente risulterà come un messaggio non letto per tenerlo come promemoria.

È possibile anche fare il contrario, ovvero bisogna selezionare nella chat i messaggi di nostro interesse e nel menu contestuale segnare "Segna come già letto", in modo che non visualizzerete il bollino per i messaggi letti.





Grazie per il commento