Ottenere il nuovo aggiornamento di Windows 10, Creators Update


Buongiorno gente,
A breve, i rumors dicono che dovrebbe arrivare per la fine di Aprile, verrà rilasciato il nuovo grande aggiornamento di Windows 10 denominato Creators Update, dopo gli aggiornamenti di November Update e Anniversary Update.

Ci saranno molte novità per tutti gli utenti che utilizzano il nuovo sistema operativo di casa Microsoft, verrà distribuito gratuitamente per chiunque abbia connesso Windows 10 ad internet e che abbiamo sul proprio sistema operativo il precedente update "Anniversary Update".



A quanto pare anche questo aggiornamento arriverà a scaglioni sui PC degli utenti per poi avere un completamento finale verso fine Maggio, questo perché Microsoft cerca di coprire una prima fetta di mercato in modo da identificare più agevolmente bug fastidiosi e per poi distribuire una versione finale dell'aggiornamento come si deve.

Questa volta c'è un però, sarà possibile saltare la coda senza dover aspettare fine maggio, infatti si potrà scaricare il Creators Update anche prima senza aspettare il primo blocco di partenza ed essere tra gli ultimi a godere di questo nuovo aggiornamento.
Infatti da poche ore Microsoft ha reso disponibile una nuova dicitura nel nostro pannello di controllo di Windows 10...


Se andate in Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Windows Update noterete una nuova dicitura che recita testuali parole:
“Buone notizie! Sta arrivando Windows 10 Creators Update. Vuoi essere uno dei primi a ottenerlo?”
E poco sotto noterete un'altra scritta: "Sì, mostrami come".

Se cliccate sul link accederete direttamente alla pagina web del Creators Update che ci avviserà con una notifica al momento della sua prima uscita.



Questo non è un invito per avere la versione di sviluppo, ma un invito ad ottenere il Creators Update nella sua versione definitiva proprio quando verrà lanciato, insomma sarete tra i primi ad installare questo nuovo aggiornamento definitivo sulle vostre macchine.

L'aggiornamento sarà disponibile in primo luogo solo per computer Desktop, solo in un secondo momento verrà rilasciato per Mobile, la prenotazione è disponibile solo tramite Windows 10 Desktop e non è possibile farla tramite dispositivi mobili.





Grazie per il commento