Statistiche sull'amore virtuale presente nei Social


Buongiorno gente,
Avete mai immaginato che tutto ciò che scriviamo pubblicamente sui social network potrebbe trasformarsi in una ricerca con conseguente statistica da parte di enti terzi?
Ebbene, questo accade praticamente ogni giorno, praticamente gli hashtag sono stati creati quasi appositamente per fini statistici, per accomunare tutte le persone sotto un'unica frase che va di moda in quel momento.

Dato che sono passati da poco San Valentino e San Faustino l'ultima ricerca è stata fatta "Sull'amore ai tempi dei Social", l'agenzia Isaydata ha colto la palla al balzo per analizzare i dati scaturiti in questi giorni presenti nei social network, analizzandoli e fornendoli al pubblico si evidenzia un forte contrasto durante queste due ricorrenze.



Come ci si aspettava Facebook e Twitter sono stati i luoghi più diffusi per gli scambi amorevoli, ambienti molto spesso sfruttati poiché praticamente puoi esternare di tutto, dalle frasi amorevoli o di sconforto alle fotografie fatte con il proprio fidanzato oppure con amici.
Anche fotografie e video l'hanno fatta da padrona, ma si è dato poco spazio al romanticismo, pensate che solo il 10% delle volte che si è utilizzato l'hashtag #SanValentino per effettuare una dichiarazione di amore virtuale.



Decisamente l'hashtag #SanFaustino è completamente contrapposto ed usato più dagli uomini già per la sua natura intrinseca, sono stati in molti ad utilizzarlo ed oltre il 30% degli utilizzi è stato rilasciato un post o un commento ironico.

Dati alla mano sembra che l'amore nei social ha trionfato, oltre il 50% dei post pubblicati durante San Valentino ha inneggiato al rapporto di coppia, a differenza di San Faustino nella quale ha partecipato il 30% delle pubblicazioni.



Anche statisticamente le donne hanno avuto la maggiore durante il giorno di San Valentino pubblicando foto con il proprio fidanzato, regali ricevuti, e pubblicazioni o aforismi sull'amore.
San Faustino, la rinomata festa dei single, ha visto un maggior successo da parte degli uomini che l'hanno presa un po' ironicamente ma magari ancora con la speranza di trovare la propria anima gemella.





Grazie per il commento