Risparmiare traffico Smartphone navigando e streaming più veloce con Opera Max Android


Buongiorno gente,
Se avete un piano di traffico dati abbastanza limitato allora vi può essere molto utile il trucchetto di oggi, potete risparmiare sulla navigazione in internet tramite il vostro telefono o Tablet fino al 50% rispetto l'ordinario consumo.

Andremo a sfruttare la nuova app di Opera presente sullo store di Google Play, trovate il link in fondo all'articolo del nuovissimo Opera Max.
Opera Max è un'app gratuita per Android che dimezza il consumo di dati sia provenienti dal nostro 4G che dalla rete Wifi.

Tutto questo risparmio è possibile grazie alla modalità "Risparmio dati mobili" e "Risparmio dati Wi-Fi", il traffico generato dal nostro dispositivo nella navigazione del browser viene filtrato dai server di Opera che provvedono nella compressione di immagini, nella compressione di video, nella cancellazione di dati inutili ed invisibili rendendo all'utente una versione di molto alleggerita tradotta in un forte risparmio di traffico dati.



Molto importante è che la compressione e l'alleggerimento dei contenuti non incide sulla qualità, infatti i video che trovate su Youtube, Netflix o tutti gli altri flussi streaming video o altro si possono godere allo stesso modo senza perderne di qualità, anzi riuscirete a caricarli più velocemente dato che il peso in termini di Mb è di molto inferiore, rendendo il tutto più godibile senza fastidiosi blocchi o rallentamenti.



Un tassello importante è anche la questione privacy dato che i nostri dati verranno filtrati attraverso i server di Opera, tutti i dati non vengono registrati e non ci sono possibilità di attacchi.
Anzi è possibile anche utilizzare una funzione chiamata "Modalità Riservata" che consente di navigare in modo più sicuro.
Con Opera max sarete esenti da attacchi Hacker, Sniffer e furti di identità grazie alla protezione e la privacy garantita dai loro server.



Un'altra funzione importante resa disponibile da Opera Max è sicuramente la "Gestisci le app" questa ci permette di avere un vero e proprio firewall che impedisce alle app installate di avere l'accesso ai dati mobili o ai dati Wifi in background, così evitate consumo anomalo del traffico.
Ovviamente potete decidere quale app bloccare al traffico dei dati in background oppure selezionarle tutte facilmente.

Inoltre con la funzione "Modalità VIP" il risparmio sul vostro cellulare o Tablet è in attivo costantemente senza il bisogno che facciamo nulla, il compromesso sarà un piccolo banner che comparirà ogni tanto.

Opera Max | Google Play App





Grazie per il commento