Facebook come creare il video di fine anno automaticamente


Buongiorno gente,
Anche il 2016 è terminato, tra varie peripezie e ricordi anche Facebook ci vuole far rivivere tutti i momenti passati insieme.
Come ogni anno da un po' di tempo il Social Network più diffuso del mondo tenta di farci rivivere i ricordi che abbiamo impresso lungo il 2016.

Il video in questione si chiama "L'anno in breve" e si è diffuso rapidamente anche grazie all'ashtag #yearinreview2016 che si riproduce automaticamente nel momento in cui condividiamo il video creato.
Il video ovviamente raccoglie i migliori spunti presi da Facebook con le foto in cui siamo taggati e le varie immagini del profilo che abbiamo utilizzato.



Ovviamente il video viene creato automaticamente mediante un'applicazione, dopo la creazione che dura una manciata di minuti (verremo avvisati da una notifica al termine della creazione) verremo reindirizzati al video già creato, sarà pubblicato in modalità privata e solo voi potrete guardarlo.
Nel caso ci sia bisogno potete modificare le immagini contenute nel video nel caso in cui non vi piaccia qualcosa ed infine potete condividerlo pubblicamente per darne visione anche ai vostri amici.



Non solo, nel video potrete vedere anche quanti "Mi Piace" e reazioni avete inserito durante l'arco dell'anno 2016, ci sono utenti che hanno mediamente inserito poche centinaia di Like, mentre altri utenti addirittura sono arrivati a centinaia di migliaia!

Questa è la descrizione in breve del video che genera Facebook:
"L'anno in breve" è una raccolta di foto dei tuoi momenti più significativi di quest'anno. In questi momenti possono essere inserite sia le foto che hai caricato sia quelle in cui ti hanno taggato."

Potete creare il vostro video direttamente dal link Video dell'anno 2016 Facebok



Basta dirigersi al link tramite Desktop o dispositivi mobili, fare il login con il proprio account Facebook e selezionare la creazione automatica del video.
Dopo la notifica di creazione potete dirigervi alla pagina del video ed effettuare le modifiche sulle foto oppure scegliere di condividere pubblicamente il proprio video.

A volte l'operazione non va a buon fine per tutti gli utenti poiché il servizio è ancora in fase di rollout, però potete provare a creare il vostro, se non ci riuscite attendete qualche giorno per riprovare.





Grazie per il commento