Nuovi Smartphone Google, Google Pixel XL caratteristiche tecniche e prezzo


Buongiorno gente,
Mancano poche ore alla presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi di casa Google che si chiameranno rispettivamente Google Pixel e Google Pixel XL.
Infatti il giorno 4 Ottobre verranno presentati a Mountain View e solo da domani inizieranno i preordini, la novità di questi device è la prima compatibilità con Android Nougat 7.1

Fino a pochi giorni fa non si conosceva quasi nulla dei due dispositivi, infatti Google ha tenuto molto in segreto specifiche tecniche o l'aspetto esteriore dei due Smartphone, fino a poco fa, poiché alcuni rivenditori "per errore" hanno fatto trapelare in rete le schede tecniche complete di entrambi i telefoni.
Non ci vuole molto a capire che Google Pixel XL a differenza del suo gemello sarà un po' più grande ma con un comparto tecnico leggermente migliore, ma vediamolo nel dettaglio.



Google Pixel XL avrà uno spessore di 8 millimetri e mezzo con un peso di 168g.
Il Display sarà uno standard da 5,5 pollici con risoluzione Full HD +, ovvero da 1440x2560 e con schermo Gorilla Glass 4.
Il processore sarà affidato a Qualcomm che ha inserito un bel Snapdragon 821 da 2,15 GHz.
Scheda video Adreno 530 e ben 4 GB di RAM montati nel comparto hardware.



I tagli di memoria variano da 32 GB, 64 GB fino ad arrivare a 128 GB.
Si parla di uno scomparto memoria per micro SD che consente di montare ulteriore memoria fino a 256 GB, sarebbe una vera novità per Google che sui suoi Nexus non ha ma rilasciato una caratteristica del genere.

La fotocamera di questo Google Pixel XL sarà da 12 Megapixel per quella posteriore mentre la frontale sarà da 8 Megapixel.
La batteria sarà davvero duratura con un amperaggio da 3490 mAh con un'autonomia a pieno regime di 7 ore e con la possibilità di ricaricare il telefono velocemente grazie alla ricarica rapida.



Il dispositivo "senza XL" sarà un po' differente, ovviamente in primis per le dimensioni poiché sarà più compatto con un peso di 143g.
Il Display è da 5" con una risoluzione Full HD da 1920x1080.
La batteria è più esigua, ovviamente ha un carico di lavoro sul display inferiore, con un amperaggio da 2770 mAh.
La fotocamera frontale e posteriore dei due dispositivi è la stessa e probabilmente anche su questo dispositivo abbiamo la possibilità di inserire una micro SD.

Gli Store per il preordine di questi dispositivi saranno aperti ufficialmente il 4 Ottobre negli Stati Uniti.





Grazie per il commento