Mini Market Amazon, catena di alimentari


Buongiorno gente,
Dalle ultime indiscrezioni trapelate sulla rete sembra che il colosso dell'e-commerce online voglia intraprendere un nuovo sentiero e mostrarsi al pubblico con dei negozi fisici.
Nel particolare sembra che il progetto riguardi una catena di mini-market per alimentari, una sorta di franchise in modo da addentrarsi ancora di più in questo settore.

Già da tempo, infatti, Amazon sul proprio portale online vende dei prodotti alimentari imbustati, praticamente quelli che non soffrono di conservazione o di date di scadenza corte.
La notizia è quasi ufficiale poiché è stata pubblicata da un famoso giornale americano, il Wall Street Journal che avrebbe denominato questa catena alimentare il Project Como.



Inoltre in America già è presente un servizio chiamato Amazon Fresh per la quale gli utenti possono farsi recapitare a casa generi alimentari freschi grazie alle spedizioni entro 1 ora di tempo.
Più nel dettaglio questi mini-market Amazon metterebbero in vendita quegli alimentari ultra-freschi come latte, uova, carne poiché potrebbe subire dei danni durante le fasi di spedizione.



Questo progetto comprende anche una radicalizzazione nel territorio con una serie di punti di ritiro concentrati nei centri abitati in modo che le persone possano ritirare direttamente al negozio ciò che hanno acquistato online.
A quanto pare Amazon sta cercando di sviluppare anche nuove tecnologie in modo da ridurre i tempi di attesa e rendere le spedizioni più veloci di quanto non lo siano.

Questo tipo di spesa però sarà possibile soltanto agli abbonati del servizio Amazon Fresh che costa 15 dollari al mese, ed è possibile effettuare l'iscrizione soltanto se si è sottoscritti ad Amazon Prime che invece ha un costo annuale.



Per ora Amazon non ha commentato queste indiscrezioni ma potrebbe essere un importante progetto sia per questo colosso che per l'avanzamento tecnologico e dare una vera e propria svolta all'era di internet.
Attendiamo presto nuove informazioni e conferme per questa bellissima iniziativa.





Grazie per il commento