Whatsapp, come inserire la segreteria telefonica per le chiamate


Buongiorno gente,
Oramai milioni di utenti che utilizzano Whatsapp hanno imparato ad utilizzare la funzionalità per chiamare il contatto con cui stanno parlando direttamente dall'applicazione.
C'è da dire che questa funzionalità risulta essere molto utile quando si è all'estero poiché non avrete bisogno di fare un abbonamento/offerta per le chiamate, vi basta una connessione ad internet come una qualsiasi rete Wifi.

Nel tempo le chiamate di Whatsapp si sono evolute diventando migliori con il passo degli aggiornamenti sull'applicazione, fino ad arrivare all'ultimo aggiornamento che vi consente di impostare una segreteria telefonica per le chiamate alla quale non abbiamo dato una risposta.

Ma quanto consuma in termini di Mb una chiamata di Whatsapp?



La segreteria è possibile impostarla dalla versione 2.16.222 di Whatsapp e successive per quanto concerne il mondo di Android, mentre su iOS potete sfruttare questa funzionalità dalla versione 2.16.8 e successive.

La funzione è molto semplice da utilizzare e risulta molto utile.
Quando effettuate la chiamata verso un contatto della vostra lista può succedere che non ricevete risposta o che la chiamata vi venga chiusa mentre il telefono squilla, in questo caso vi comparirà una voce in basso a destra che recita "Registra messaggio vocale" come potete vedere nell'immagine:



Vi basta tenere premuto il pulsante indicato per registrare il vostro messaggio vocale a uso di segreteria telefonica.
Come un normale messaggio di Whatsapp verrà prontamente inviato al destinatario come file audio via chat in modo che possa essere ascoltato subito.

Scopri come consumare di meno con una chiamata di Whatsapp



Se durante la composizione del messaggio vocale qualcosa dovesse andare storto, oppure non volete più inviare un messaggio, allora vi basta spostare il dito che premeva su "registra messaggio vocale" su annulla per non inviare più nulla, oppure provare a richiamare con l'apposito pulsante.





Grazie per il commento