Pokemon GO, consigli e guida per giocare al meglio


Salve gente,
Pokemon GO ha fatto finalmente il suo ingresso in Italia quest'oggi, molti di loro avevano scaricato l'applicazione già una settimana prima attraverso l'App diffusa in rete.
Anche in America è stato molto giocato e ci sono stati milioni di download in questo arco di tempo, addirittura grazie a questa grande diffusione le azioni della Nintendo sono salite del 10%

In quanto giocatore ed amante dei Pokemon (soprattutto della prima serie) posso dirvi che l'esperienza di gioco è davvero innovativa e molto divertente, se vi piacciono i videogiochi non potete mancare l'appuntamento.

Ma veniamo a noi, questo lasso di tempo prima dell'ufficiale uscita italiana ci ha permesso di scoprire di più su questo nuovo gioco, per tutti i neofiti o per chi vuole sapere di più su segreti e consigli per Pokemon  continuate a leggere l'articolo



Come avere Pikachu all'inizio del gioco
Questo trucco è davvero molto semplice ma è essenziale eseguirlo all'inizio del gioco.
Al primo avvio di Pokemon GO vi verrà fatta un'introduzione sul mondo dei Pokemon e come nei vecchi giochi vi verrà offerta la possibilità di selezionare uno starter, sarà possibile scegliere tra Bulbasaur, Squirtle o Charmender come ai vecchi tempi.
Per avere Pikachu non dovete selezionare nessuno di questi, anzi dovete allontanarvi dalla zona, fate questo per tre volte, allontanatevi sempre da questi Pokemon finché non ricompaiono.
Alla quarta volta dovreste vedere Pikachu come possibile scelta all'interno del vostro radar!

I punti lotta e la difficoltà di cattura
Dopo aver scelto il vostro Starter vi basterà andare in giro per catturare nuovi Pokemon, più hanno i PL (Punti Lotta) alti e migliore è il Pokemon, ma sarà anche più arduo catturarlo.
A volte appariranno Pokemon con il cerchio Arancione durante la fase di cattura, vuol dire che è un Pokemon con PL abbastanza alti e c'è un'alta probabilità di fuga da parte sua.



Cosa sono le Orme
Le orme segnate nella parte in basso a destra dello schermo indicano la lontananza/vicinanza del Pokemon rispetto la vostra posizione
3 orme indicano un Pokemon che si trova in un raggio di azione molto lungo, alcuno dicono tra i 500m ed 1Km.
2 orme indicano un Pokemon che si trova in un raggio di azione medio sicuramente sotto i 500m probabilmente fino ad un massimo di 100m.
1 orma indica un Pokemon che si trova in un raggio di azione corto, fino ad un massimo di 100m, vuol dire che si trova molto vicino alla vostra posizione è sarà relativamente semplice reperirlo.

Cosa sono le foglie che volano
Ogni tanto durante il vostro girovagare noterete delle foglie volanti, svolazzeranno sempre sullo stesso punto, ciò indica che nei dintorni c'è un buon afflusso di Pokemon, dopo una mezz'ora le foglie spariranno facendo tornare tutto nella normalità.

Punti Esperienza
Per accumulare esperienza la cosa più veloce da fare è catturare i Pokemon, infatti ognuno di essi ci garantisce 100 punti esperienza.
Se il Pokemon è nuovo e non lo abbiamo nel nostro Pokedex allora otteremo 500 punti supplementari.
Durante il lancio di una sfera se colpirete con particolare abilità possiamo ricevere altri punti esperienza extra, 10 per una sfera lanciata curvando, 10 per una sfera tirata bene, 50 per aver tirato con bravo e 100 con una sfera lanciata eccellente.
Inoltre possiamo reperire 50 punti esperienza per ogni visita fatta in un Pokestop



Le palestre
Oltre ai Pokestop che vi riforniscono di punti esperienza e di Pokeball al livello 5 potrete recarvi in una palestra, da qui dovrete scegliere alla squadra alla quale appartenere, rossa, gialla o blu.
Una volta fatta la vostra scelta, se il colore della palestra è diverso dal vostro allora potrete sfidare il Pokemon al suo interno e cercare di spodestarla.
Per ogni Pokemon che avrete all'interno di una palestra potrete ricevere un premio ogni 21 ore in monete del gioco.

Se la palestra ha lo stesso colore della vostra squadra potrete sfidare il Pokemon al suo interno, se lo batterete potrete aumentare il prestigio e così anche il livello della palestra ed inserire un Pokemon supplementare al suo interno.

Livello 12
Quando sarete arrivati a questo livello accumulando punti esperienza allora potrete accedere alle MegaBall, delle sfere più potenti per catturare i Pokemon.
Potrete raccogliere anche nei Pokestop a patto di avere spazio nel vostro zaino.



Consigli utili di gioco
  • Il consiglio principale per catturare Pokemon è quello di muoversi, ma a volte se siete in una struttura ogni tanto il GPS sfarfalla e vi manda un po' più lontano, così da poter ampliare il vostro raggio di catturaPotete provare anche a togliere e rimettere la geolocalizzazione mentre giocate.
  • Utilizzate i moduli esca insieme ai vostri compagni così aumentate la probabilità di conquista dei Pokemon
  • Se cercate Pikachu e ancora dovete iniziare a giocare leggete sopra
  • Non evolvete subito il vostro Pokemon, prendetene prima qualcuno con PL decenti e poi evolvetelo con le caramelle, in questo modo i PL dell'evoluzione saranno più alti
  • Trovare le foglie che volano può essere utile, come segnalato più sopra
  • Quando cercate un Pokemon muovetevi in modo da avvicinarvi ad un particolare, se le orme diminuiscono vuol dire che state andando nella giusta direzione!
  • Se affrontate i Pokemon nelle palestre ricordatevi sempre delle tipologie di Pokemon che utilizzate, alcuni tipi sono efficaci contro altri oppure possono essere poco efficaci
  • I pokemon solitamente sono racchiusi per tipologia sulle mappe, nei boschi trovate quelli di tipo d'erba, nelle città quelli di tipo normale e nei mari o laghi quelli di tipo acqua
  • Più siete di livello alto più i Pokemon che prenderete avranno PL alti

A breve probabilmente verrà lanciato il nuovo aggiornamento che permetterà di scambiare i Pokemon tra gli allenatori
In più se volete richiedere stesso alla Niantic l'inserimento di un nuovo Pokestop lo potete fare attraverso il form ufficiale




Grazie per il commento