Come vedere la versione Desktop di un sito dal cellulare


Buongiorno gente,
Negli ultimi anni la diffusione degli Smartphone e dei relativi sistemi si è evoluta a livello esponenziale, tanto che è difficile trovare persone senza uno dispositivo che ci permetta di fare chiamate, fotografie, video e altro ancora.

Lo Smartphone si è diffuso molto anche per l'ausilio della sua connessione ad internet senza che dobbiamo stare in casa per utilizzare la nostra connessione ADSL, quindi il loro uso principale al giorno d'oggi è la navigazione in rete.
La maggior parte dei siti web ha un portale accurato per la navigazione tramite mobile, il sito infatti risulta differente rispetto a quando lo navighiamo dal nostro computer

Questo solitamente accade per mantenere una versione più leggera rispetto la sua versione Desktop, a discapito di qualche funzione che possiamo ritenere utile.
Questo però giova alla nostra connessione in termini di velocità ed a un risparmio in termini di dati se abbiamo un piano a consumo mensile.

È utile sapere che potete accedere alla versione Desktop di un sito anche dal vostro Smartphone o dal vostro Tablet, basta effettuare una semplice forzatura in modo da accedere a contenuti eventualmente non disponibili.



Sito Desktop su cellulari Android
Se avete come vostro telefono principale uno Smartphone Android allora senz'altro avrete installato Google Chrome in maniera predefinita al suo interno.
Tutto quello che dovrete fare è aprire Chrome e cliccare le tre liniette in alto a destra (Tasto Menu).



Una volta fatto compare il menu a tendina con una particolare voce da spuntare, ovvero "Richiedi sito Desktop".
Una volta cliccato la pagina si caricherà automaticamente con la versione Desktop che avete sempre visualizzato sul vostro Computer, nel caso in cui vogliate tornare alla versione mobile del sito vi basta effettuare lo stesso procedimento togliendo la spunta dalla casella.

Scopri come accellerare il buffering di un sito gratis su connessioni lente



Sito Desktop su cellulari Apple o Windows
Nel caso in cui non abbiate installato Google Chrome e non vi trovate con questo Browser esiste un'altra semplice procedura per forzare l'utilizzo di un sito Desktop sui vostri dispositivi mobili.
Per fare questo vi basta aggiungere la stringa /?m=0 alla Home di un sito
Ad esempio www.segretipc.com diventa www.segretipc.com/?m=0

Basta poi inviare l'indirizzo nel vostro Browser e visualizzerete la versione Desktop.
Se poi volete tornare alla versione mobile allora non dovrete fare altro che cambiare la stringa di prima in /?m=1 





Grazie per il commento