Malware che permette di imbrogliare nelle partite di Poker Online


Buongiorno gente,
Il poker online nel mirino dei cybercriminali: ESET individua Odlanor, lo spyware che insidia gli utenti di PokerStars e Full Tilt

Il centro ricerche di ESET, uno dei principali produttori di software per la sicurezza digitale, avvisa gli utenti delle piattaforme di poker online PokerStars e Full Tilt Poker di un nuovo e pericoloso programma spyware chiamato Odlanor.

Ti potrebbe interessare sapere che alcuni cybercriminali chiedono di un riscatto di 500$ sul Play Store diffondendo un Malware



Questo spyware, che cattura gli screenshot della mano di poker virtuale dell'utente infetto, è stato progettato con l'ambizione e per consentire al criminale che opera di diffondere il malware per imbrogliare durante le partite online.

A partire dal 16 settembre, diverse centinaia di utenti sono stati infettati da Windows32/Spy.Odlanor.



I ricercatori di ESET hanno analizzato il trojan e hanno scoperto che si installa e si attiva sui sistemi Windows in diversi modi.
Per ingannare gli utenti, Odlanor si maschera sotto forma di diversi tipi di software comuni, tra cui Daemon Tools e uTorrent, o strumenti di supporto legati al poker; in altri casi lo spyware viene invece installato attraverso alcuni programmi specifici legati al poker.

Vedi anche come riparare tutti i registri di sistema di Windows velocemente



Una volta installato, il malware per prima cosa verifica che la vittima stia utilizzando PokerStars o Full Tilt Poker, catturando gli screenshot della mano di poker, il tutto senza che la vittima se ne accorga.
Gli screenshot che mostrano le carte possedute dalla vittima nella mano virtuale vengono inviate al cybercriminale che, in maniera fraudolenta, le sfrutta a proprio vantaggio per vincere la partita di poker.

Ulteriori informazioni sullo spyware Odlanor sono disponibili sul blog di ESET We Live Security:
http://www.welivesecurity.com/2015/09/17/the-trojan-games-odlanor-malware-cheats-at-poker/





Grazie per il commento