Konami produrrà maggiormente giochi per Smartphone e cellulari


Buongiorno gente,
Il nuovo presidente della Konami ha detto poche ore fa che Il futuro del gioco si trova ormai negli Smartphone, sarà vera questa sua affermazione?
È vero che però i piani della sua Konami sono cambiati, la piattaforma principale e la distribuzione di videogiochi è stata modificata dalle principali console ai sistemi per Smartphone

La Konami, che ha creato classiche serie di Arcade e console come Contra, Gradius, Castlevania, Metal Gear Solid e Silent Hill e continua la sua lenta discesa in una società quasi irriconoscibile, con la produzione che si sta ora concentrando sui telefoni cellulari identificata come principale piattaforma.



Vedi anche Come acquistare Videogiochi per Ps4, XboxOne, Ps4 a basso prezzo

Le informazioni provengono da una traduzione NeoGAF di un colloquio con il nuovo Presidente giapponese Konami Hideki Hayakawa,
Nella traduzione, Hayakawa dice che Konami deve perseguire la strada dei giochi per cellulari in modo aggressivo, e che "il gioco si è diffuso in tantissime piattaforme, ma alla fin dei conti, la piattaforma più vicina a noi è il cellulare.
"Il Mobile è dove il futuro del gioco ha strada e ampi margini".



"Ci auguriamo che i nostri giochi di successo come Metal Gear Solid e Winning Eleven continuano a fare bene, ma stiamo sempre pensando a come spingere i nostri franchise sul cellulare".
Ha continuato Hayakawa. "Con i giochi multipiattaforma, non c'è davvero alcun senso dividere il mercato in categorie, il Mobile assumerà il nuovo ruolo di collegamento tra il grande pubblico e il mondo del gioco."

Hayakawa continua a dire che la Konami dovrà perseguire un modello "pay-as-you-play" come quella che ha visto il successo della serie Winning Eleven Pro sport.
Praticamente il gioco è in gran parte gratuito e ci sono una serie di oggetti da acquistare per andare avanti

Vedi anche La creazione di un parco a tema da parte di Nintendo



Non vi preoccupate, alcuni titoli per console, come Metal Gear Solid e V Winning Eleven continueranno ad essere prodotti su console.

La società ha inoltre annunciato a marzo che è in costruzione di un "sistema controllato" che sarebbe in grado di rispondere ai rapidi cambiamenti del mercato che circondano il nostro settore dell'intrattenimento digitale.

La strategia di Konami segue la notizia che ha annunciato la Sega / Sammy, ovvero la notizia di spostarsi maggiormente sul mercato della telefonia mobile, tagliando centinaia di posti di lavoro nel processo.
Mentre Sega e alcuni dei suoi progetti stanno ancora lavorando sui giochi per console, Sega annuncia che non sarà presente uno stand per la prima volta nella storia dello show E3.




Grazie per il commento