WhatsApp: arrivano su iOS, le chiamate e la condivisione da altre app!


Ancora una volta protagonista, questa volta su un sistema diverso, l'app di messaggistica istantanea più famosa al mondo, WhatsApp, che torna prepotente sotto i riflettori per l'ennesima novità. 
È di oggi infatti la notizia dell'arrivo, e ci sarebbe da aggiungere anche finalmente, del servizio legato alle chiamate voip sul sistema operativo di casa Apple.


Per poter usufruire di questo servizio sarà necessario aggiornare l'applicazione direttamente dall'app store ufficiale.
Attenzione però,poichè il servizio verrà attivato in questa versione ma l'attivazione stessa, come descritto nello stesso changelog dell'applicazione verrà estesa gradualmente nel corso delle prossime settimane, dunque non preoccupatevi se non notate nulla di diverso subito dopo l'aggiornamento.


Quello delle chiamate voip non è però l'unica novità, infatti ciò che può essere notato dopo l'aggiornamento è la presenza dell'icona di WhatsApp tra le app con cui è possibile condividere un file dal rullino foto. 
Chiaramente però bisogna attivare il "permesso" prima che l'icona appaia insieme alle altre.


Tornando brevemente alle funzione dedicata alle chiamate aggiungiamo che inoltre senza dubbio alcuno il servizio sarà un cross-platform che sta ad indicare che sarà possibile chiamare e ricevere chiamate tra Android ed iOS e viceversa.







Grazie per il commento