Come scrivere a mano libera su Whatsapp Android


Buongiorno gente,
Oggi vi svelo un trucco davvero interessante per tutti gli utenti Android che chattano molto.
È possibile scrivere a mano libera sul proprio cellulare, basta scrivere con il proprio dito sul display e il telefono riconoscerà le parole disegnate.
Se vi annoiate a scrivere con la tastiera potete provare questo metodo alternativo molto divertente, un po' come funzionava la lavagnetta presente su Msn per inviare disegni ai propri amici.

Forse, invece di chattare, ti interessa di più telefonare gratuitamente



L'app di scrittura a mano libera fa sì che voi scriviate sul display del vostro cellulare un po' come una lavagnetta o un comune foglio di carta.
Tutto quello che scrivete verrà automaticamente riconosciuto come testo e trasformato direttamente in caratteri standard pronti per essere inviati.



L'applicazione funziona davvero bene, anche se la propria calligrafia non è il massimo, il riconoscimento è formidabile.
Potete scaricare l'app per la scrittura a mano libera direttamente dal Google Play Store o potete andare a qui - Scrivere a mano libera Android

Non dovete fare altro che installare l'app, come prima configurazione dovete inserire la lingua di riconoscimento dei caratteri che vogliamo utilizzare.
Automaticamente viene utilizzata la lingua predefinita di sistema ma in ogni caso potete installare altri pacchetti aggiuntivi per riconoscere altre lingue (sono supportate 82 lingue).

Qui puoi chattare in maniera anonima con tutto il mondo!



L'app per scrivere a mano libera è disponibile solo per Android con versione successiva alla 4.0.3
È possibile inoltre switchare tra la modalità mano libera e l'inserimento da tastiera, basterà soltanto cliccare il globo presente anche nell'immagine e selezionare l'opzione di inserimento preferita.





Grazie per il commento