Inviare un messaggio di Whatsapp a tutta la lista contatti


Buongiorno gente,
Un tempo quando ancora non era prevista tutta questa tecnologia regnavano gli SMS, i piccoli messaggini a pagamento che inviavamo dal nostro cellulare.
Con quel semplice messaggio, spesso con promozione annessa, facevamo felici le altre persone con degli auguri o con una piccola conversazione.
Al giorno d'oggi ormai Whatsapp la fa da padrona ed inviare un messaggio è diventato istantaneo e meno costoso.

Ti potrebbe interessare come diventare Invisibile su Whatsapp



Il problema principale rimane, quando siamo in una particolare ricorrenza come Pasqua o Natale come possiamo fare gli auguri a tutte le persone che conosciamo?
Prima si faceva con gli SMS inviando un messaggio a tutta la nostra rubrica ma è possibile farlo anche con Whatsapp, inviando un messaggio a tutta o ad una parte della nostra lista contatti

Altrimenti puoi scaricare direttamente tutta la lista contatti di Whatsapp su Excel

Sia chiaro però, è possibile mandare il messaggio a tutta la lista contatti contenuta su Whatsapp e non alla rubrica del telefono, le due cose sono ben distinte
In ogni caso vediamo come fare




  1. Aprite Whatsapp e andate nella sua schermata principale
  2. In alto a destra andate sul tasto composto dai tre puntini (Opzioni) e cliccate su "Nuovo Broadcast"
  3. Nella schermata appena aperta potete aggiungere i contatti alla quale volete inviare il messaggio con il tasto "+" (Whatsapp ci avverte che soltanto le persone che hanno il nostro numero nella rubrica di Whatsapp riceveranno il messaggio).
  4. Dopo aver cliccato "+" potete selezionare i contatti alla quale inviare il messaggio, fate poi click su "Fine"



  5. Ritornerete alla schermata precedente dove potete selezionare altri contatti oppure eliminare qualcuno dalla lista degli inseriti magari aggiunti per errore
  6. Ora cliccate su "Crea" dove potete inserire il vostro messaggio con tanto di allegato Foto, Video e Testo.

Con questo procedimento potete inviare il vostro messaggio a tutta la lista contatti oppure ai vostri preferiti, augurando buone festività, magari facendo conoscere una nuova nascita, inviare a tutti una foto o un video oppure per avvertire di qualcosa di importante (Ad esempio un cambio numero imminente)





Grazie per il commento