Diventare invisibile su Whatsapp, come non far visualizzare orario di accesso, spunte blu, foto e stato


Salve gente,
Da poco tempo l'app di messaggistica più diffusa del mondo ha rilasciato l'ultimo aggiornamento, quello delle doppie spunte blu per la quale si riesce a visualizzare se l'altra persona ha letto il nostro ultimo messaggio.
Ma è possibile non farle vedere?
Si, ed oltre a questo è possibile nascondere l'orario in cui facciamo l'accesso su Whatsapp, nascondere la propria immagine del profilo e lo stato, praticamente rendersi completamente invisibile.

Potrebbe interessarti Come guadagnare mandando i messaggi con un App simile a Whatsapp



Infatti l'applicazione mette a disposizione alcune impostazioni sulla privacy che solo pochi conoscono.
Per default Whatsapp ci rende visibili a tutti, gli altri contatti della nostra rubrica possono visualizzare l'orario del nostro accesso con data e ora, il nostro stato (offline / online), la nostra foto del profilo e le doppie spunte blu (se abbiamo visualizzato un messaggio o meno)

A seguire guardiamo insieme quali sono le impostazioni della privacy da modificare per nascondersi e rendersi invisibili su Whatsapp



Una volta avviata l'app andate nel menu delle opzioni in Impostazioni > Account > Privacy
Dirigiamoci alla voce "Chi può vedere le mie informazioni personali?"
Sono disponibili tre scelte, vediamole nello specifico.

Ultimo Accesso
Toccando questa opzioni sarà possibile inserire lo stato "Nessuno" in questo modo nessun contatto della nostra rubrica sarà in grado di visualizzare data e ora del nostro ultimo accesso.
È comunque possibile settare questa opzione su "Tutti" o "I miei contatti"

Foto del Profilo
Come per l'opzione precedente anche la nostra foto del profilo è possibile mostrarla a Tutti, solo ai nostri contatti oppure a nessuno.



Stato
È possibile nascondere il proprio stato personale impostato su Whatsapp, non fa differenza se sia inserito online oppure offline.

Read Receipts
Questa opzione è disponibile soltanto nella versione Beta di Whatsapp, la potete scaricare a questo indirizzo
Disattivando questa opzione impedirà ai nostri contatti di visualizzare la doppia spunta blu quando noi leggeremo un messaggio, quindi nessuno capirà se abbiamo letto o meno!

Potrebbe interessarti Un altro metodo per non far visualizzare le doppie spunte blu su Whatsapp





Grazie per il commento