Flutter, gioco di strategia su Android, collezionare più di 150 farfalle nella foresta


Buongiorno gente,
Oggi vi voglio parlare di un gioco recente che mi ha veramente colpito, il suo nome è Flutter
Flutter si tratta di un gioco strategico/manageriale nella quale gestiamo una parte di una foresta incantata, all'interno possiamo far nascere delle farfalle veramente uniche nel loro genere.
Non so se avete mai giocato a Viva Pinata, ma lo stile si avvicina molto ad eccezione che Flutter è in 2D.
Esistono più modi per ottenere e collezionare le farfalle, il principale è quello di generare un uovo mediante alcuni fiori ma questo lo spiego nel dettaglio nella recensione qui sotto.
Lo scopo è quindi di collezionare tutte le farfalle del gioco (ce ne sono più di 150) e completare il libro magico, espandere al massimo la nostra foresta e sbloccare tutti gli amichetti che ci daranno dei vantaggi nel nostro cammino
Il link per il download per Android ed IPhone lo trovate a fine post.

Ti potrebbe interessare Godus, gioco per Android nella quale gestiamo una civiltà e vestiamo i panni di Dio
Oppure potrebbe interessarti My Singing Monster, un gioco nella quale gestiamo dei mostri che creano della musica a tempo



Come iniziare e come ottenere una farfalla
Quando aprirete il gioco vi vedrete proiettati direttamente nella foresta, per ora molto piccola dato che è l'inizio del gioco, ma piano piano potrete espanderla.
La prima cosa da fare è generare un uovo, per farlo ci basta cliccare sul nido al centro e cliccare su "Attract", così generiamo il nostro primo uovo che in pochi secondi si schiuderà
Una volta schiuso otterremo una specie di cucciolo di farfalla che dovremo posizionare in uno slot adiacente al nido, darlo a mangiare per 4 volte per farlo trasformare in crisalide, successivamente si trasformerà in farfalla.
Ogni farfalla periodicamente ci fornirà del miele che ci aiuterà a generare del polline per far avanzare di livello ogni farfalla



Le piante
Le piante sono un punto fondamentale del gioco, queste vengono alimentate dal miele che generano periodicamente le farfalle.
Una volta dato il miele riceveremo un quantitativo di polline che daremo a mangiare alle farfalle, queste avanzeranno di livello mangiando il polline, saremo noi ad indirizzarle sopra.

Livello delle farfalle
Le farfalle oltre ad essere cucciole poi crisalide e poi farfalle hanno un proprio livello
Tutte le farfalle ne possiedono 5 di livelli ed il modo per farle avanzare è molto semplice.
Dovrete fondere due farfalle dello stesso tipo insieme, in alto a sinistra potrete infatti vedere il livello della vostra farfalla mediante il disegno (solo il busto primo livello, con mezza ala sinistra secondo livello, con l'ala sinistra completa terzo livello, con mezza ala destra quarto livello, con l'ala destra completa quinto livello.
Fondendo le farfalle possiamo farle arrivare fino a livello 5 fornendogli la strada, ma soltanto mangiando il polline otterremo veramente il livello in maniera completa (il disegno della farfalla diventa dorato man mano)

Espandere la foresta
Inizialmente espandere la foresta è molto semplice, vi basterà giocare normalmente ed otterrete dei punti che vi sbloccheranno automaticamente le parti della foresta.
Successivamente avrete bisogno però di un po' del miele delle farfalle per sbloccare le zone della foresta.
Le zone vi serviranno per ottenere uno slot in più per inserire le vostre farfalle




Generare farfalle di una particolare famiglia, rarità o grandezza
Ogni farfalla è composta da una tipologia di famiglia (Aztec - Maua - Wayang - Amigo - e tantissime altre..) da una rarità (comune - non comune - rara - epica - leggendaria) ed una grandezza (piccola - media - grande).
Queste componenti sono impresse nei fiori, i gialli indicano la rarità, i blu la grandezza e tutti gli altri le varie famiglie delle farfalle.
Unendo tre di questi fiori potremo ottenere così una particolare farfalla, possiamo visualizzarne i parametri dal libro apribile in alto a destra.
Ogni fiore ha una percentuale di successo, possiamo fondere due fiori della stessa tipologia per ottenerne uno con una percentuale di successo maggiore fino ad arrivare al 100%

I compagni della foresta
Man mano andando avanti nel gioco sbloccheremo molti amici nella nostra foresta tra cui una rana che genera fiori, due insetti che si nascondono nella foresta e trovandoli ci faranno ottenere del miele, un uccello che manderà in missione le nostre farfalle ed in cambio otterremo dei premi, infine un insetto che in cambio di miele genera dei premi.

Consigli e segreti

  • Alcune farfalle hanno dei poteri particolari portandole a livello 5, cercate quelle tipologie ed utilizzate i loro poteri per facilitarvi la gestione della foresta
  • Completate gran parte delle missioni descritte nel book della foresta per ottenere premi
  • Utilizzate spesso lo Storage per conservare le farfalle e riutilizzarle in un secondo momento
  • Fondete spesso i fiori fino a farli diventare 100% evitate di utilizzarli al 10%
  • Accaparratevi quanta più roba vi comparirà nella foresta, gli insetti che vi danno miele, i petali che vi forniscono un Flutterbuck e i fiori che compaiono ogni tanto
  • Generate spesso farfalle, anche se ottenete doppioni potete venderle in cambio di miele
  • Visitate la pagina Wiki dedicata interamente a tutto il mondo di Flutter!


Download | Flutter Play Store
Download | Flutter IPhone




Grazie per il commento