Come creare una GIF animata da un Video online


Buongiorno gente,
Avete visto spesso in giro quelle immagini su internet che si muovono, che compiono quei pochi movimenti fino a creare una sequenza vera e propria.
Ecco, queste sequenze vengono chiamate GIF, prendono questo nome dall'estensione del file e racchiudono brevi scene spesso divertenti
Ad esempio a questo post potete trovare facilmente la GIF che state cercando su Google
In questo articolo invece vedremo come crearne una totalmente nuova, personalizzata direttamente da un video presente su Internet

Il famoso sito Imgur ha lanciato questa opportunità ovvero il "Video to GIF", potete creare le vostre GIF animate da qualsiasi video presente su internet.
Supporta una vasta gamma di piattaforme video come Youtube, Vimeo e tantissime altre.



Vai qui se invece ti interessa Creare una GIF animata in maniera classica da un video presente sul vostro computer

La webapp di Imgur è semplicissima da usare, vi basta recarvi al link in fondo al post ed incollare l'indirizzo web del video per la quale volete creare una GIF animata.
Una volta fatto questo verrà subito attivato l'editor di Imgur come in figura



Molto semplicemente con la barra verde potete indicare l'inizio e la fine della vostra GIF personalizzata prendendo una porzione del video.
Al massimo però la GIF può essere di 15 secondi, ma facoltativamente potete inserire del testo scrivendo nell'apposito campo "Add text"

Vai qui se poi ti interessa creare video personalizzate con audio di citazioni famose

Una volta completato il tutto vi basterà cliccare il pulsante "Create GIF" per ottenere la vostra GIF animata personalizzata con la porzione di video appena settata, il processo sarà molto veloce.
Al termine potrete subito condividere la vostra creazione o semplicemente salvarla sul vostro computer


Link | Imgur




Grazie per il commento